Juventus, Agnelli: “Ho operato bene in questi anni”. Esami per Cuadrado
Martedì 27 dicembre si tiene l’Assemblea degli Azionisti in casa Juventus. Un ritrovo importante alla luce degli eventi che hanno coinvolto il club, a partire dalle dimissioni del CdA e del presidente Agnelli a fine novembre. E proprio Andrea Agnelli è intervenuto per aprire l’Assemblea, spiegando i motivi del suo addio. Di seguito, le parole dall’Assemblea degli Azionisti della Juventus in diretta.
Nel frattempo, arrivano novità per quanto riguarda le condizioni di Juan Cuadrado. Stando a quanto riportato da Sky Sport, l’esterno colombiano si è presentato al J Medical per sottoporsi a esami strumentali e valutare i problemi fisici delle ultime settimane. Da capire se il giocatore potrà essere a disposizione per la sfida contro la Cremonese del 4 gennaio, dopo aver saltato sia l’amichevole contro l’Arsenal sia quella contro il Rijeka. Nonostante le condizioni di Cuadrado siano in miglioramento, resta difficile vederlo in campo al rientro dalla sosta.
Juventus, le parole dall’Assemblea degli Azionisti
PARLA AGNELLI – “Faccio i migliori auguri al prossimo presidente Ferrero e al nuovo amministratore delegato Scanavino. Farò ulteriori riflessioni in occasione dell’assemblea del 18 gennaio. Mi sono impegnato al massimo per ottenere i risultati migliori. La scelta di dare le dimissioni non è stata facile ma l’ho presa in modo convinto e in piena serenità. La società è chiamata a difendere la propria posizione. Io personalmente ritengo di avere operato bene in questi anni e i rilievi nei nostri confronti non sono giustificati. La società è hiamata a difendere la propria posizione. Fare un passo indietro in modo che le scelte non fossero condizionate dal mio coinvolgimento. La Juventus viene prima di tutto e di tutti. Fino alla fine”.
PARLA DELLA RAGIONE (amministratore indipendente, presidente di Prima assicurazione): “Negli ultimi mesi la Juventus ha dovuto affrontare sfide senza precedenti. Il CdA ha analizzato elementi ricevuti dalle autorità, è stato un lavoro molto impegnativo nell’interesse di Juventus e di tutti gli azionisti”.
PARLA PIETRO CERRATO (CFO dimissionario): “Impatti negativi ancora del Covid sul bilancio 2022 in particolare per la limitazione per l’accesso allo stadio e quindi i ricavi nei giorni da gare. Impatto negativo anche sui proventi dai diritti alle prestazioni dei giocatori”
PARLA MOGGI (Azionista): “Ci sono dei cicli, ora si è aperto quello nuovo, anche della squadra. Bisogna proporre giocatori giovani che possano aprire dei cicli. Prestiamo attenzione al CdA che è una macchina che porta avanti la società. Per fare il dirigente di una società di calcio bisogna saper vendere, comprare, scovare talenti. Agnelli ha fatto quel che doveva”.