Juventus in campo con la nuova maglia contro la Cremonese | FOTO
I tifosi della Juventus sono da sempre stati abituati a maglie particolari sfoggiate dal proprio sponsor tecnico con il passare degli anni. Nel corso del tempo, i design delle casacche sono sempre più ricercati, spesso però è proprio la particolarità a far allontanare le squadre dalla tradizione, non trovando sempre l’approvazione dei tifosi. Dopo settimane di attesa, è uscita ufficialmente la prima maglia della Juventus per la stagione 2023/2024.
Negli scorsi mesi erano emerse le prime indiscrezioni sui dettagli della maglia che vestiranno i giocatori della Juventus la prossima stagione. Come da usanza di Adidas, la maglia ha “esordito” già nel finale del campionato in corso. La squadra allenata da Massimiliano Allegri, infatti, ha sfoggiato il nuovo kit nel match casalingo contro la Cremonese.
Juventus, ufficiale la nuova maglia per la stagione 2023/24
La Juventus ha pubblicato un video sui propri social con protagonisti Fagioli e Pogba, oltre ad alcune calciatrici della squadra femminile. Per la prossima stagione, è previsto un design molto particolare. I tradizionalisti amanti delle strisce verticali classiche dovranno arrendersi a una tipologia di casacca con uno stile molto particolare, in linea con le sperimentazioni degli ultimi anni.
Infatti Adidas, sponsor tecnico del club bianconero, ha pensato per la Juventus una maglia con effetto “pelliccia” a richiamare il manto della zebra (simbolo del club, ndr). Le strisce non saranno perfettamente allineate. Lasciando preferire un design un po’ più “sbavato”.
Bianconero e giallo. Modellata sulla nostra storia, proiettata al futuro ⚪️⚫️
— JuventusFC (@juventusfc) May 12, 2023
Juventus e @adidasfootball presentano l'home kit 2023/24! pic.twitter.com/VnQluv3MBD
Il terzo colore invece, che sarà presente nei dettagli e sul logo, sarà il giallo. Il colletto dovrebbe essere interamente nero. Così come il pannello sul retro che ospiterà i nomi e i numeri dei calciatori che saranno ovviamente di colore bianco. La speranza per tutti i tifosi della Juventus è che la prossima maglia, sia un po’ più fortunata rispetto a quella attuale, regalando magari qualche soddisfazione in più per la stagione che verrà.