La Juventus ha svelato tramite un post su Instagram la nuova maglia la cui data probabile d’uscita è nel 2023. Il post è apparso nell’account Instagram “La Magia Bianconera“, specializzata nell’annunciare le nuove divise del club bianconero.
Il colore dominante della nuova maglia è il bianco e spiccano di lato il color oro e il nero che caratterizzano le bande laterali che abbracciano i fianchi. Lo sponsor ufficiale sarà, anche quest’anno, Adidas che aveva rinnovato il proprio contratto di sponsorizzazione già nel 2018. Gli accordi tra il celebre marchio e il club torinese prevedono un introito di 408 milioni nei prossimi 9 anni. “Il Template, con le tipiche three stripes sezionate in obliquo sui fianchi, è lo stesso per tutti i top club Adidas – si legge nel post -, cambiano solo le decorazioni. L’uscita dovrebbe essere prevista nel 2023 (meno probabile in autunno, ma non impossibile)”.
La maglia, ad ogni modo, non è pensata per i calciatori: la linea Icon è dedicata esclusivamente ai tifosi bianconeri. Per questo motivo, con ogni probabilità non vedremo mai questa maglia usata sul campo.
Intanto oggi, 4 luglio, è iniziato il raduno alla Continassa. Max Allegri ritrova solo una parte dei giocatori: il 10 luglio, infatti, si aggregheranno al resto del gruppo anche i calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Aspettando anche gli sviluppi di mercato.
Per il primo colpo c’è solo da attendere: Paul Pogba si è liberato dal Manchester United ed è pronto a firmare un contratto con la Juve nei prossimi giorni. Poi, sarà il turno di Angel Di Maria, ormai prossimo a firmare un contratto di un anno (con opzione) a 6 milioni di euro di ingaggio.
Per quel che riguarda la questione mercato in uscita, la Juventus ha già da tempo salutato il proprio capitano Giorgio Chiellini che è approdato in America, mentre è ancora da decidere il futuro di Paulo Dybala. Morata non è stato riscattato dal club bianconero, per cui il calciatore spagnolo farà ritorno all’Atletico Madrid. Saluta dopo 5 stagioni Federico Bernardeschi, attualmente svincolato, mentre sarà da valutare il futuro di De Ligt, corteggiato dal Chelsea.