Argentina, ottimismo per la condizioni di Nico Gonzalez: le news dall’infermeria
La nuova ala d’attacco della Juventus sembra aver già smaltito l’infortunio riportato durante Argentina-Cile: le condizioni di Nico Gonzalez
La pausa nazionali non impegna i calciatori soltanto in territorio europeo, bensì anche oltreoceano. Nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 settembre, infatti, si è disputata Argentina-Cile, partita valida per il 7° turno del girone sudamericano di qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Teatro della gara è stato l’Estadio Monumental di Buenos Aires dove i padroni di casa si sono imposti per 3 reti a 0 nella notte dell’addio alla nazionale di Angel Di Maria.
Grazie a questo risultato, in attesa di Uruguay-Paraguay (sabato 7 ore 1:30 italiane) e Perù-Colombia (sabato 7 ore 3:30 italiane), la Selección ha consolidato il 1° posto in classifica a fronte di 18 punti raccolti, 11 gol segnati e 2 subiti in 7 incontri.
Hanno preso parte al match quattro calciatori militanti nel campionato italiano di Serie A: Nico Gonzalez e Lautaro Martinez dal 1′, Paulo Dybala e Valentin Castellanos (esordio in albiceleste) subentrando dalla panchina.
Nico Gonzalez resta disponibile: ottimismo dall’infermeria circa l’infortunio
Al 51′ di gioco della sfida contro il Cile, Nico Gonzalez ha subito un infortunio che lo ha obbligato a uscire dal terreno di gioco zoppicante. Secondo la ricostruzione fornita da Francesco Cosatti a Sky, il calciatore ha subito una contusione alla caviglia sinistra.
Sempre riportando Sky, dopo ulteriori valutazioni, lo staff medico dell’Argentina sarebbe ottimista circa le condizioni del fantasista della Juventus. Nonostante Gonzalez sia ancora in dubbio per la prossima sfida contro la Colombia, le indiscrezioni parlano di netto miglioramento e il giocatore dovrebbe restare a disposizione in Nazionale. Escluso dunque, per ora, un rientro anticipato a Torino.
Le parole del CT Scaloni su Nico Gonzalez
Il calciatore è uscito dolorante dal campo, lasciando il posto a Giovani Lo Celso. Intervenuto sul tema ai microfoni della stessa emittente, nel post partita il selezionatore argentino Lionel Scaloni ha dichiarato: “Valuteremo le condizioni di Nico Gonzalez e Alexis Mac Allister“.
Questo perché anche il centrocampista del Liverpool, autore del gol dell’1-0, è uscito anzitempo al 79′ dopo aver subito un duro colpo. In base agli sviluppi della situazione clinica, nei prossimi giorni si capirà se, una volta rientrato a Torino, Nico Gonzalez prenderà parte o meno a Empoli-Juventus di sabato 14 settembre (fischio d’inizio alle ore 18:00).