Juventus, Nico Gonzalez pronto al rientro contro il Venezia
Le condizioni di Nico Gonzalez, pronto a rientrare dall’infortunio nella prossima sfida di Serie A contro il Venezia
La Juventus ha da ormai qualche settimana una lista di indisponibili molto lunga. Pian piano i calciatori infortunati stanno recuperando, per rimettersi a disposizione di Thiago Motta.
Tra questi Nico Gonzalez, pronto a tornare a disposizione dell’allenatore bianconero per il match contro il Venezia, in programma sabato 14 dicembre alle ore 20:45, all’Allianz Stadium.
L’argentino, che mancava da ormai diverse settimane, non è ancora riuscito ad incidere in maglia bianconera, proprio per via degli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo e vorrà certamente riscattarsi.
Dalla Continassa arrivano, dunque, buone notizie per Thiago Motta, che oltre all’argentino dovrebbe recuperare anche Andrea Cambiaso.
I prossimi impegni della Juventus
Archiviata la grande vittoria in Champions League ai danni del Manchester City di Guardiola, la formazione bianconera deve concludere al meglio il 2024. I prossimi impegni della Juventus si divideranno tra campionato e ottavi di finale di Coppa Italia, e Thiago Motta spera di poter recuperare dall’infermeria più giocatori possibili in vista delle prossime sfide.
Il prossimo match della Juventus sarà contro il Venezia, fanalino di coda della Serie A, in programma sabato 14 dicembre alle ore 20:45. La sfida dello Stadium sarà di particolare rilevanza, visto il probabile recupero tra i convocati di Nico Gonzalez, grande assente di questa prima parte di stagione. Dopo aver affrontato la squadra di Eusebio Di Francesco, la Juventus sarà protagonista in Coppa Italia contro il Cagliari, martedì 17 dicembre alle ore 21:00. Il 23 dicembre la Vecchia Signora sarà ospite del Monza, mentre l’ultima gara del 2024 sarà contro la Fiorentina, in un match molto sentito da entrambe le squadre.
I numeri in stagione di Nico Gonzalez
La Juventus di Thiago Motta, non è stata granché aiutata dalla dea bendata. Infatti, gli infortuni in questa prima parte di stagione sono stati molteplici, alcuni dei quali anche abbastanza gravi. La perdita più grave è sicuramente quella di Bremer, fuori per la rottura del legamento crociato. Stessa sorte toccata anche al giovane Cabal, che non aveva mal figurato. Gli altri stop, soprattutto di natura muscolare, hanno coinvolto prima Douglas Luiz e Vlahovic, che han già recuperato, e poi Cambiaso e Nico Gonzalez, molto vicini al rientro.
L’argentino è stato praticamente out quasi 2 mesi per una lesione muscolare di basso grado del retto femorale, che non gli ha consentito quasi mai di scendere in campo. Infatti i numeri dell’argentino sono poveri in questo senso. L’esterno ex Fiorentina ha disputato 4 partite in campionato, 3 da titolare e 1 da subentrato, ottenendo una fantamedia di 5.67. In Champions, invece, Nico ha collezionato 2 presenze, entrambe dal primo minuto mettendo a referto 1 gol ed 1 assist nella sfida contro il PSV, vinta dai bianconeri per 3-1.