Juventus, le ultime dall’allenamento: Vlahovic e Adzic in gruppo
Buone notizie per la Juventus di Thiago Motta che recupera in gruppo Vlahovic e Adzic in vista della partita di sabato 7 contro il Bologna
Arrivano buone notizie dalla Continassa. Quest’oggi infatti sia Dusan Vlahovic che Vasilije Adzic hanno svolto tutto l’allenamento con il resto del gruppo.
La situazione in infermeria resta tutt’altro che semplice, con una lista di giocatori indisponibili che comunque non riesce a sfoltirsi di molto.
Tra i nomi pesanti spiccano anche Arkadiusz Milik e Weston McKennie, entrambi fuori per problemi muscolari. Più grave, invece, la situazione di Bremer e Cabal, entrambi fermati da una rottura del legamento crociato, che li terrà lontani dal campo per diversi mesi. Anche giocatori fondamentali come Nico Gonzalez e Douglas Luiz sono attualmente ancora indisponibili, costringendo Motta a soluzioni di emergenza.
Nonostante le difficoltà, l’ultima seduta di allenamento ha portato due buone notizie. Vlahovic e Adzic sono totalmente recuperato e saranno disponibili per il tour de force che dovrà affrontare la Juventus nelle prossime settimane.
Juventus, rientri importanti per Motta
Se per Cabal e Bremer la stagione sembra essere conclusa, seppur l’ex Torino potrebbe tornare per le ultime gare, ci sono alcuni elementi che sono pronti a tornare a disposizione di Thiago Motta in vista dei prossimi impegni.
Dopo il rientro in gruppo di oggi, l’ex allenatore del Bologna conta di avere per la gara interna con il Bologna Vlahovic e Adzic, entrambi assenti a Lecce per problemi muscolare. Da capire invece se Nico Gonzalez e Douglas Luiz saranno a disposizione già da sabato (meno probabile), o se punteranno a una convocazione per la gara di Champions League contro il Manchester City. Stesso discorso per Savona, uscito acciaccato dall’impegno europeo contro l’Aston Villa, e per Milik, il cui rientro sembra però questione di poche settimane.
I prossimi impegni della Juventus
La Juventus si prepara a una settimana cruciale con tre impegni ravvicinati che potrebbero rivelarsi determinante il proseguo della stagione. Sabato 7 dicembre, alle 18:00, i bianconeri ospiteranno il Bologna all’Allianz Stadium. Una partita importante per consolidare il cammino in campionato e mantenere il passo delle rivali. Thiago Motta spera di recuperare alcuni degli infortunati chiave per affrontare al meglio la sfida contro i rossoblù.
Martedì 11 dicembre, invece, sarà il momento della verità in Champions League: la Juventus accoglierà il Manchester City per un big match che promette spettacolo. Infine, domenica 14 dicembre, la Juventus tornerà in campo in Serie A per affrontare il Venezia.