È una vera e propria emergenza in casa Juventus: con la partita contro il Napoli alle porte, Allegri è costretto a fare i conti con le pesanti assenze di Rabiot e McKennie. Entrambi saranno infatti indisponibili per infortunio. L’americano per una lussazione alla spalla rimediata nella sfida contro il Frosinone. Per l’ex PSG, invece, lussazione ad un dito del piede. Con i 2 titolari out per la sfida contro il Napoli, quali potrebbero essere le soluzioni a centrocampo per Massimiliano Allegri?
Assenze pesanti dunque per i bianconeri. Le due pedine del centrocampo juventino non saranno disponibili per un po’, e, quindi, neanche per la sfida della prossima giornata contro il Napoli. Per tentare di sopperire alla loro assenza, Allegri cercherà di gestire al meglio l’11 di partenza per la sfida del Maradona.
Tra le possibili soluzioni c’è sicuramente l’opzione della coppia Alcaraz–Miretti. L’argentino sta collezionando prezioso minutaggio e potrebbe avere la chance di giocare dal primo minuto. Altra possibilità, invece, quella di tentare di aggregare Danilo a centrocampo, una scelta già fatta in passato, così come Cambiaso che rientra tra i papabili sostituti.
Giocare senza Rabiot e McKennie sarà piuttosto complicato. Con diverse sfide importanti in arrivo e con la corsa all’Inter che sta praticamente fuggendo verso lo Scudetto, sarà dir poco necessario per la Juventus e per Allegri trovare una soluzione che sia più efficiente possibile, in attesa dei rientri dei due centrocampisti titolari.
Stando alle ultime, Danilo, De Sciglio, Perin, e anche i due sopracitati Rabiot e McKennie hanno svolto in data odierna (27 febbraio) un allenamento a parte.
Grande guaio per la Juventus fare a meno di Rabiot e Mckennie contemporaneamente. Soprattutto se si considera l’apporto che i due offrono in campo. Insieme all’infortunio, McKennie contro il Frosinone è salito a ben 5 assist stagionali, facendo anche salire la sua fantamedia a 6.35. Per Rabiot, invece, maggiore fisicità, corsa e dinamismo. Da inizio campionato sono arrivati 4 gol e 2 assist, e una fantamedia voto leggermente sotto il 7.