Juventus-Napoli, le probabili formazioni
Le probabili formazioni del big match della 5ª giornata di Serie A tra la Juventus di Thiago Motta e il Napoli di Antonio Conte
Si riparte già dalla giornata di venerdì 20 settembre con la Serie A e il Fantacalcio. Dopo la tre giorni di Champions League riprende il campionato che tornerà a prendersi la scena con una 5ª giornata davvero scoppiettante. Saranno ben due i big match del weekend.
Domenica 22 settembre, alle ore 20:45, derby di Milano tra l’Inter di Simone Inzaghi, reduce da un pareggio per 0-0 contro il Manchester City di Pep Guardiola, e il Milan di Paulo Fonseca, sconfitto per 1-3 dal Liverpool di Arne Slot.
Nella giornata di sabato, invece, toccherà all’altro grande incontro: all’Allianz Stadium se la vedranno la Juventus di Thiago Motta e il Napoli di Antonio Conte. Una sfida di assoluto spessore, che richiama al passato di diversi protagonisti. Basti pensare allo stesso allenatore degli azzurri e a Spinazzola, che in bianconero non ha trovato, però, grandi fortune.
In vista dell’incontro in programma il 21 settembre alle ore 18:00, Motta e Conte pensano alle seguenti probabili formazioni per disputare Juventus-Napoli.
Le possibili scelte di Motta e Conte
Thiago Motta dovrà sopperire a un paio di assenze nel comporre il 4-1-4-1, dato che Milik e Conceiçao sono ancora fuori per infortunio. Danilo e il recuperato Gatti (favorito) si contendono una maglia accanto a Bremer, mentre Cambiaso dovrebbe giocare da terzino, con Kalulu favorito su Cabal per il quarto posto. A centrocampo c’è competizione tra Locatelli, McKennie, Khephren Thuram e Douglas Luiz, con i primi due favoriti per una maglia dal 1′. Sulla trequarti, oltre allo statunitense, dovrebbero esserci anche Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. Tutti e quattro dovrebbero supportare Vlahovic, con Weah e Mbangula pronti a subentrare dalla panchina.
Per Antonio Conte ci sono dei dubbi soprattutto sul modulo: 3-5-2 o 4-3-3, ma in questo momento sembra essere in leggero vantaggio il primo. In porta ci sarà Meret, protetto dalla difesa a tre composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Sulle fasce, Politano dovrebbe agire a destra, mentre a sinistra si rinnova il ballottaggio tra Spinazzola e Olivera, con il secondo leggermente favorito. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Anguissa, Lobotka e McTominay. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Kvaratskhelia è praticamente intoccabile così come Romelu Lukaku, che sarà il riferimento principale in attacco.
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, McKennie, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera; Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.