Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Thiago Motta e Antonio Conte per il big match del sabato di Serie A tra Juventus e Napoli
La Juventus di Thiago Motta e il Napoli di Antonio Conte sono pronte a sfidarsi all’Allianz Stadium di Torino, per portare a casa 3 punti che sarebbero importantissimi per entrambe.
I bianconeri sono reduci dall’ottima vittoria di martedì in Champions League, ai danni del PSV Eindhoven per 3-1. In campionato arrivano invece da due 0-0 consecutivi, contro Roma ed Empoli.
Il Napoli di Antonio Conte, dopo la brutta sconfitta della prima giornata, ha iniziato a macinare punti vincendo le ultime tre partite, segnando ben 9 reti e subendone solamente una. Gli azzurri hanno mostrato una buona solidità difensiva e un’ottima organizzazione nella fase offensiva, con Lukaku al centro del gioco.
In attesa di scoprire come si svilupperà la gara, vediamo insieme le scelte ufficiali dei due allenatori in vista del match delle 18:00.
Come arrivano le due squadre
La Juventus, dopo aver vinto le prime due gare di Serie A, non è più riuscita a conquistare i tre punti nelle due gare successive, entrambe terminate con il risultato di 0-0 contro Roma ed Empoli. La squadra di Thiago Motta non ha ancora subito gol in campionato, facendo registrare ben 4 clean sheet consecutivi. Anche nella gara di Champions League i bianconeri hanno mostrato un grande potenziale offensivo e una buona solidità, subendo gol solamente nel recupero del secondo tempo e sul risultato di 3-0.
Il Napoli di Antonio Conte, dopo il brutto esordio in campionato, ha iniziato a collezionare punti, vincendo tre partite consecutive. In queste tre gare la squadra di Conte ha realizzato ben 9 gol, subendone solamente uno, su calcio di rigore, contro il Parma. Nell’ultima giornata in casa del Cagliari, il Napoli ha vinto per 4-0, facendo vedere sempre di più la crescita dell’intesa tra Lukaku e i suoi compagni di reparto, con il belga sempre più coinvolto e al centro di ogni manovra offensiva dei suoi.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Danilo, Adzic, Thuram, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Cabal, Rouhi, Mbangula.
Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera; Kvaratskhelia, Lukaku. Allenatore: Conte.
A disposizione: Contini, Caprile, Baranovskiy, Juan Jesus, Gilmour, David Neres, Rafa Marin, Giovanni Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Raspadori, Folorunsho.