Siamo entrati nel vivo della 31a giornata di Serie A. Il campionato è ripreso dopo i quarti di finale delle coppe europee, che hanno visto Juventus, Roma, Inter, Milan e Fiorentina qualificarsi alle semifinali. L’unica squadra italiana a uscire ai quarti è stata il Napoli, sconfitto in Champions League proprio dal Milan di Pioli. La squadra allenata da Luciano Spalletti cercherà il riscatto contro la Juventus, nella gara in programma alle 20:45: le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli.
La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha da poco riottenuto i 15 punti che le erano stati tolti dalla Corte Federale d’Appello della FIGC. I bianconeri sono così balzati al 3° posto in classifica, tornando competitivi per la qualificazione alla prossima Champions League. Tuttavia la Juventus sta attraversando un periodo negativo in campionato.
Nonostante le molte vittorie ottenute tra febbraio e marzo, infatti, la squadra di Allegri ha perso di misura le ultime due partite contro Lazio e Sassuolo. Anche nella gara di ritorno di giovedì contro lo Sporting, in Europa League, i bianconeri non sono andati oltre il pareggio.
Dopo una stagione straordinaria giocata per buona parte dell’anno ad altissimi livelli, il rendimento del Napoli è calato nelle ultime partite. In Champions, dove la squadra campana è uscita ai quarti di finale contro il Milan. Ma anche in campionato, dove la squadra di Spalletti ha rimediato una sconfitta e un pareggio nelle ultime tre gare. La più recente, in casa contro il Verona, si è conclusa a reti inviolate, portando un solo punto a entrambe le squadre. Contro la Juventus il Napoli punterà a riscattarsi, blindando una volta per tutte il 1° posto in classifica.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Soulé; Milik. All. Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Bremer, Alex Sandro, Bonucci, Pogba, Paredes, Fagioli, Chiesa, Vlahović, Di Maria, Iling-Junior.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Ndombele; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.