Home » Fantacalcio News » Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali

Kostic Juventus

Siamo entrati nel vivo della 31a giornata di Serie A. Il campionato è ripreso dopo i quarti di finale delle coppe europee, che hanno visto Juventus, Roma, Inter, Milan e Fiorentina qualificarsi alle semifinali. L’unica squadra italiana a uscire ai quarti è stata il Napoli, sconfitto in Champions League proprio dal Milan di Pioli. La squadra allenata da Luciano Spalletti cercherà il riscatto contro la Juventus, nella gara in programma alle 20:45: le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli.

Come arriva la Juventus

La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha da poco riottenuto i 15 punti che le erano stati tolti dalla Corte Federale d’Appello della FIGC. I bianconeri sono così balzati al 3° posto in classifica, tornando competitivi per la qualificazione alla prossima Champions League. Tuttavia la Juventus sta attraversando un periodo negativo in campionato.

allegri juventus

Nonostante le molte vittorie ottenute tra febbraio e marzo, infatti, la squadra di Allegri ha perso di misura le ultime due partite contro Lazio e Sassuolo. Anche nella gara di ritorno di giovedì contro lo Sporting, in Europa League, i bianconeri non sono andati oltre il pareggio.

Come arriva il Napoli

Dopo una stagione straordinaria giocata per buona parte dell’anno ad altissimi livelli, il rendimento del Napoli è calato nelle ultime partite. In Champions, dove la squadra campana è uscita ai quarti di finale contro il Milan. Ma anche in campionato, dove la squadra di Spalletti ha rimediato una sconfitta e un pareggio nelle ultime tre gare. La più recente, in casa contro il Verona, si è conclusa a reti inviolate, portando un solo punto a entrambe le squadre. Contro la Juventus il Napoli punterà a riscattarsi, blindando una volta per tutte il 1° posto in classifica.

kvaratskhelia napoli

Le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Soulé; Milik. All. Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Bremer, Alex Sandro, Bonucci, Pogba, Paredes, Fagioli, Chiesa, Vlahović, Di Maria, Iling-Junior.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Ndombele; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.