Scocca l’orologio della Serie A, è arrivato il momento della partita che tutti stavamo aspettando. Il big match di serata che aprirà la 15ª giornata sembra essere garanzia di spettacolo ancor prima del fischio d’inizio. La Juventus, per continuare a sognare in grande e restare aggrappata all’Inter per la corsa al primo posto, il Napoli per rialzare la china dopo 2 sconfitte nelle ultime 3. Come si evince dalle formazioni ufficiali del match, entrambi gli allenatori di Juventus e Napoli si affidano ai loro migliori 11 per portare a casa la partita.
Momento di forma pressocché smagliante quello dei bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri continua a sognare in grande, e vagheggia teneramente il sogno scudetto. Attualmente al 2° posto con 13 punti raccolti nelle ultime 5 partite, la Juventus è reduce dal successo dell’U-Power Stadium contro il Monza. Necessari i tre punti per superare la capolista Inter in classifica, che sarà impegnata domani (sabato) alle 20:45 contro l’Udinese di Cioffi.
La squadra di Walter Mazzarri sta vivendo un momento di alti e bassi. Con la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League ancora da conquistare e il fantasma del 3-0 di una settimana fa contro l’Inter, è necessaria davvero una forte scossa per gli azzurri. Il successo sarebbe vitale per gli azzurri che dovranno dimostrare di non essere da meno rispetto alle altre dirette concorrenti per le migliori posizioni del campionato. Attualmente il club campione d’Italia occupa il 5° posto in classifica, con un bottino di 24 punti in 14 partite.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Huijsen, Rugani, Miretti, Nicolussi C., Nonge, Milik, Yildiz, Iling-Jr., Kean.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.
A disposizione: Contini, Gollini, Demme, Elmas, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori