La 15ª giornata di Serie A si è aperta con il big match tra Juventus e Napoli dell’Allianz Stadium. Partita molto importante che ha messo di fronte due squadre che per valore assoluto sono seconde a poche. Ad avere la meglio sono stati i bianconeri che con un colpo di testa vincente di Gatti hanno superato i partenopei 1-0. Dopo il triplice fischio del direttore di gara, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato intercettato in zona mista per un’intervista post-gara.
Massimiliano Allegri ha esordito così: “Vincere stasera è stato molto importante perché abbiamo messo il Napoli a -12. Per quanto riguarda i sogni dobbiamo continuare a lavorare e migliorare. Abbiamo una squadra granitica che si è difesa in maniera ordinata. Il Napoli ha avuto qualche occasione ma poche pericolose. Questa squadra deve pensare a quello che è oggi, non quello che sarà domani. Più punti facciamo e più possibilità abbiamo di rimanere tra le prime quattro“.
“Ho un gruppo di ragazzi che si mette a disposizione. Rabiot e Mckennie hanno fatto un lavoro straordinario ma dobbiamo gestire meglio la palla. Ci stiamo lavorando. Miretti sta meglio, Cambiaso può fare la mezzala e oggi è entrato anche Iling. Poi prossima settimana rientrerà Weah quindi a centrocampo abbiamo soluzioni. Vlahovic e Chiesa hanno fatto una grande partita anche dal punto di vista fisico”, ha continuato Allegri.
“È una squadra molto umile e non ci scomponiamo più nei momenti di difficoltà. Il calcio in un attimo vivi momenti esaltanti e l’attimo dopo disastrosi. Ci stiamo allenando per questo”, ha concluso poi l’allenatore bianconero.