Juventus, Allegri: “Locatelli sta bene, gli altri sono tutti recuperati”
Si è conclusa la conferenza stampa pre-partita di Massimiliano Allegri in vista di Juventus-Napoli. L’allenatore bianconero si prepara insieme alla squadra ad affrontare il big match contro i campioni d’Italia in carica. Una partita dall’alto coefficiente di difficoltà, anche per la pressione extra campo dovuta alla rivalità storica tra le due tifoserie.
Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa prima del Napoli
Allegri ha aperto parlando della sfida: “La partita di domani è un altro scontro diretto. Mancano 5 partite alla fine del girone d’andata con 2 scontri diretti contro Napoli e Roma. L’obiettivo è quello di fare più dei 38 punti dell’anno scorso, nonostante tutte le difficoltà che avevamo avuto. La Juve nelle ultime 7 sfide contro il Napoli ha vinto solo una volta. Domani dobbiamo dare tutto quello che abbiamo già dato fino ad ora. La voglia, il desiderio, avere obiettivi chiari. Non temo la pressione perché per noi deve essere normale, è il bello di questo lavoro. L’importante è mantenere l’equilibrio, sia nei momenti negativi che in quelli positivi. Rispetto all’anno scorso e a quella sconfitta per 5-1 siamo cresciuti perché l’abbiamo vissuta come opportunità per migliorare. Se non riusciremo a fare bene vorrà dire che altri saranno stati più bravi di noi“.
L’allenatore bianconero ha poi proseguito parlando della notizia riguardante Pogba e dei suoi: “Non posso rispondere su Pogba perché la questione non è ancora chiusa. Ci siamo sentiti per messaggio e stiamo aspettando che finisca questa situazione per poterlo rivedere. Locatelli sta bene, solo Weah non è recuperato. Domani deciderò uno tra Danilo e Alex Sandro, spezzerò la partita ad entrambi. Di sicuro Danilo non giocherà in mezzo al campo, ma in difesa. Gatti sta crescendo, l’anno scorso giocava in LegaPro. Ora per lui viene il difficile perché deve confermarsi e migliorare. Per Cambiaso è indifferente giocare a destra o sinistra e ci può anche dare una mano per impostare il gioco. Vlahovic sta bene come tutti, i rigori li sbaglia chi li tira. Per il mercato poi ci penseremo a gennaio, ora non è il momento. Siamo in una buona condizione“.
L’allenatore si è poi espresso sulla disposizione del Napoli e sulle parole extra-campo: “Domani sarà un piacere ritrovare Walter. Non so come giocherà ma sicuramente sarà una grande partita. Sono diversi, anche perché stanno faticando in trasferta guardando i numeri. Per ciò che è stato detto fuori non ho da dire niente, l’unica risposta è fare. Nel nostro lavoro l’importante è il risultato sportivo, per questo dobbiamo migliorarci anno dopo anno. E l’unico modo per farlo è lavorando, un passo alla volta“.