Juventus, i convocati e la probabile formazione contro il Nantes
Dopo la deludente eliminazione dalla Champions League alla fase a gironi, giovedì 16 febbraio inizia una nuova avventura europea per i bianconeri, che esordiranno in Europa League. Competizione molto importante per gli uomini di Massimiliano Allegri, che alla luce della penalizzazione di 15 punti in campionato, hanno nell’Europa League la migliore chance di qulificarsi alla prossima Champione League. Per centrare questo traguardo, però, i bianconeri dovranno necessariamente alzare il trofeo. Il primo avversario della Juventus sarà il Nantes, qualificatosi per questi spareggi alla luce del secondo posto nel girone G, alle spalle del Friburgo ma davanti a Qarabag e Olympiacos. Di seguito la probabile formazione di Massimiliano Allegri per Juventus-Nantes.
I convocati di Allegri
Massimiliano Allegri convoca 22 giocatori per la sfida di Europa League contro il Nantes. Oltre a Pogba e Kaio Jorge, assente Mattia Perin: il portiere è alle prese con un’influenza. Al suo posto, convocato il giovane Gian Marco Crespi.
PORTIERI: Szczesny, Crespi, Pinsoglio
DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Rabiot, Paredes, Fagioli
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Di Maria, Kean, Iling Jr., Soulé
Juventus-Nantes, la probabile formazione dei bianconeri
Per questa importante sfida continentale, Allegri dovrebbe optare per la continuità rispetto all’ulitma partita, vinta in casa per 1-0 contro la Fiorentina. Due buone notizie in casa Juventus: Bonucci e Cuadrado, dunque, sono recuperati e disponibili per la sfida. Per il capitano bianconero, sembra smaltita l’infiammazione al tendine che lo ha tenuto fuori per oltre 90 giorni. In ogni caso si prospetta un posto in panchina per lui, almeno dall’inizio. Stesso discorso anche per il colombiano che, come ammesso da Allegri, non è al 100% e farà spazio a De Sciglio.
Per il resto la probabile formazione della Juventus contro il Nantes non si allontana da quella vista contro la Fiorentina, se non per l’assenza del tridente. In posta Szczesny è il titolarissimo. A protezione dell’estremo difensore polacco dovrebbe esserci ancora la difesa tutta brasiliana vista spesso fin qui: con Danilo e Bremer e Alex Sandro a formare il trio difensivo. Come detto, a destra è confermato De Sciglio, mentre a sinistra ci sarà ancora Kostic. In mezzo al campo Paredes prenderà il posto di Locatelli con l’intoccabile Rabiot ancora titolare: al loro fianco dovrebbe esserci spazio per Fagioli, sempre più protagonista. Dei tre in avanti, a riposare inizialmente dovrebbe invece essere Chiesa. Allegri, infatti, potrebbe proporre nuovamente il tandem Di Maria–Vlahovic che ha fatto bene contro la Salernitana.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Castelletto, Hajdam; Moutoussamy, Chirivella; Guessand, Mollet, Blas; Mostafa Mohamed. All. Kombouaré