Juventus-Nantes: le formazioni ufficiali
Questa sera, giovedì 16 febbraio, inizierà il nuovo cammino europeo della Juventus di Max Allegri. Dopo essere stati eliminati dal girone di Champions League, i bianconeri sono “retrocessi” in Europa League. Il primo ostacolo da affrontare è il Nantes, squadra attualmente 13ª in Ligue 1. Juventus e Nantes si daranno battaglia nei playoff di Europa League per accedere alla fase a eliminazione diretta. Come detto da Allegri in conferenza stampa, la competizione è oggi in cima alla lista degli obiettivi per centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Di seguito, le formazioni ufficiali di Juventus-Nantes.
Juventus-Nantes: le formazioni ufficiali
Dopo aver proposto il tridente con Chiesa, Vlahovic e Di Maria in attacco, Allegri ripropone la scelta ma cambia modulo e sceglie il 4-3-3, visto poche volte in stagione. In porta giocherà il numero 1 polacco Wojciech Szczęsny. Linea difensiva a quattro con De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra con Bremer e Danilo in mezzo.
Centrocampo a tre con Paredes in mezzo, Fagioli mezzala destra e Rabiot mezzala sinistra. Davanti, come contro la Fiorentina, vedremo il tridente Chiesa-Vlahovic-Di Maria.
JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Fagioli, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Castelletto, Pallois; Sissoko, Moutoussamy; Blas, Chirivella, Coco; Mohamed. Allenatore: Antoine Kombouaré.