Home » Fantacalcio News » Juventus, Motta: “Sostituzioni? Tutte le scelte sono per il bene della squadra”

Juventus, Motta: “Sostituzioni? Tutte le scelte sono per il bene della squadra”

Juventus, Motta: "Sostituzioni? Tutte le scelte sono per il bene della squadra"

Thiago Motta, allenatore Juventus (imago)

Le dichiarazioni di Thiago Motta al termine della sfida tra Milan e Juventus, gara valida per la semifinale di Supercoppa Italiana

Dopo una gara vibrante la semifinale di Supercoppa Italiana tra Milan e Juventus si è conclusa sul risultato di 1-2 a favore dei rossoneri, che conquistano la finale grazie alle reti di Pulisic su rigore e l’autogol di Gatti al minuto 75.

Un risultato ribaltato in maniera piuttosto rilevante che incide in maniera poderosa sul futuro della squadra di Thiago Motta.

I bianconeri, infatti, concluso questa sera l’impegno in Supercoppa Italiana, si imbatteranno in un periodo piuttosto complesso in cui incontreranno nel giro di poche settimane avversari ostici come Torino, Atalanta, Milan e Napoli in campionato e Brugge e Benfica in Champions League.

In attesa di scoprire come la Juventus affronterà il proprio futuro andiamo a scoprire le parole di Thiago Motta al termine della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan.

L’intervista di Thiago Motta al termine del match

Thiago Motta ha iniziato dicendo: “Di sicuro non siamo contenti di ciò che abbiamo fatto, soprattutto nelle situazioni dove potevamo chiuderla. Il Milan ha creato una sola occasione con Theo. Dovevamo fare la noi la partita e non siamo stati capaci di farlo”.

Ha poi continuato: “Tutte le scelte che ho fatto sono in funzione del risultato e del bene della squadra. Oggi è una sconfitta importante, perché oggi volevamo la finale contro l’Inter e ci dispiace perché dal mio punto di vista avevamo una grande opportunità”.

Thiago Motta post partita Milan Juventus
Thiago Motta, allenatore Juventus (imago)

Thiago Motta nel post partita di Milan-Juventus

L’allenatore della Juventus ha poi detto: “Oggi, vista la reazione dopo il gol, dobbiamo migliorare di carattere, Avevamo creato anche le occasioni per chiuderla. Il reagire era la cosa più importante, ma non ne siamo stati capaci. Fino al 70′ ce l’avevamo in mano noi. In campionato, abbiamo avuto le nostre occasioni per chiudere le partite, ma oggi è stata la fotocopia del match contro la Fiorentina. Meritavamo noi, ma nelle situazioni e negli episodi che accadono spesso non siamo riusciti a incidere”.

Ha poi concluso chiarendo su Conceicao: “Lo valuteremo. Ha avuto un fastidio, per noi era importante e ne avevamo bisogno nel secondo tempo. L’idea era quella di farlo partire titolare, per poi nel secondo tempo far concludere la gara a Yldiz. Entrambi stanno giocando tantissimo e stanno dando il meglio”.