Juventus, Thiago Motta: “Ho scelto Danilo perché gioca meglio in fase di impostazione”
L’intervista di Thiago Motta nel post partita di Inter-Juventus, il Derby d’Italia di questa nona giornata di Serie A
Il match di lusso di questa domenica è stato di certo Inter-Juventus, il cui triplice fischio è arrivato pochi istanti fa. La partita, valida per il nono turno di Serie A, è andata in scena allo Stadio San Siro di Milano.
Il match si è chiuso con il risultato di 4-4 con le reti di Zielisnky x2, Mkhytaryan e Dumfries per i nerazzurri e Yldiz x2, Vlahovic e Weah per i bianconeri..
Pochi minuti fa, è stato l’allenatore della Juventus, Thiago Motta, a parlare ai microfoni dei giornalisti per esprimere il suo punto di vista sulla prestazione della sua squadra.
Ecco le dichiarazioni a caldo dell’allenatore bianconero.
L’intervista post Inter-Juventus di Thiago Motta
Motta ha iniziato affermando: “Siamo stati bravi a restare nella partita, dopo il quarto gol non era facile. Potevano chiudere la partita ma siamo stati bravi ad approfittare dei loro errori. Scudetto? Noi abbiamo fatto una buona prestazione e l’Inter insieme al Napoli è la favorita per lo scudetto. Il Napoli l’hanno vinto due anni fa e ha una buona base di quella squadra lì. Sono due squadre che stanno in avanti e possono competere fino alla fine per vincere. Noi dobbiamo tenere i piedi per terra. Noi continuiamo per la nostra strada, con la nostra idea e facendo il nostro percorso di crescita.”
Ha poi continuato sottolineando: “Oggi abbiamo sofferto sia a livello individuale che collettivo. In attacco abbiamo creato dei pericoli, è stata una partita apertissima, entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto. Ho inserito Mckennie per gli inserimenti ed è stato di grande aiuto, sul lato di Conceicao abbiamo messo in difficoltà l’Inter. Francisco nelle transizioni è stato molto attento, ma può sempre migliorare. È un ragazzo che sente e vive le partite e gli allenamenti al massimo. Ha un atteggiamento eccezionale che contagia il gruppo. È un piacere lavorare con giocatori così “
Juve, le parole di Thiago Motta
L’allenatore bianconero sull’esclusione di Gatti: “Lui e Danilo sono giocatori completamente diversi. Gatti fino ad oggi ha dato tanto, Danilo lo vedo meglio nell’impostazione di gioco. Hanno caratteristiche diverse, penso che oggi sia Danilo che Kalulu hanno fatto una grande partita.”
L’allenatore ha poi concluso l’intervista: “Penso che chiunque, anche chi è entrato, abbia contribuito al miglioramento della squadra. Samuel (Mbangula, ndr) ha dato tanta energia. Quando avevamo la palla non dava riferimenti alla difesa avversaria. È un ragazzo che si muove in maniera diversa da Vlahovic.”