Juventus, Allegri vuole Morata. Per la difesa due nomi
Dopo l’addio di Dybala e il ritorno di di Alvaro Morata all’Atletico Madrid, l’attacco della Juventus vede solo Dusan Vlahovic come unico grande nome ed è per questo che Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza bianconera un vice per il numero 9 serbo.
Juventus, piace Morata. E in difesa…
E il nome che piace di più ad Allegri è proprio quello di Morata: uno dei fattori che ha influito nella scelta dell’allenatore è anche la duttilità offensiva dell’ex Real Madrid dato che può giocare anche a sinistra in attesa del rientro di Chiesa. Nell’ultima stagione lo spagnolo ha collezionato 12 gol in 48 presenze in tutte le competizioni: 9 in campionato (con anche 7 assist), 2 in Champions League e uno in Coppa Italia.
Non solo attacco. La Juventus si muove anche per la difesa sul mercato: i bianconeri vogliono coprirsi in caso di cessione di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. Se l’olandese dovesse partire, arriverebbe un tesoretto di circa 100 milioni da investire in parte su un altro difensore.
Il profilo ideale è quello di un centrale mancino e sono stati tracciati due identikit: i principali indiziati sarebbero Pau Torres e Gabriel, rispettivamente di Villarreal e Arsenal.