Juventus, non più solo Vlahovic. Morata e Kean in gol, aspettando Dybala
La Juventus continua a segnare poco, ma per Allegri arrivano buone notizie. Dopo il gol di Kean contro l’Empoli, è arrivato anche quello di Morata contro lo Spezia. Due reti importanti per entrambi gli attaccanti, alla ricerca di gol per ritrovare sempre più fiducia. I due, infatti, non stavano vivendo un gran momento di forma e l’arrivo di Vlahovic, che si è preso la Juventus a suon di +3, si temeva potesse demoralizzarli ulteriormente. Invece, al contrario, Allegri ora si ritrova più carte offensive nel proprio mazzo e l’ormai imminente ritorno di Dybala gli consentirà di gestire meglio le energie dei suoi attaccanti, visti i numerosi impegni da qui fino al termine della stagione, per continuare la rincorsa alla vetta del campionato.
Non solo Vlahovic, ma anche Morata, Kean e Dybala: i numeri dell’attacco della Juventus
L’impatto di Vlahovic dal suo arrivo è sotto gli occhi di tutti: 3 gol in 5 partite, con una media voto di 6,1 e una fantamedia di 7,7. Ma il serbo ha migliorato anche il gioco dei bianconeri e il resto dell’attacco ne ha beneficiato. Dybala con Vlahovic in campo, ha totalizzato 2 assist in 3 partite, con una media voto di 6,2 e una fantamedia di 6,8.
Morata invece, nel ruolo di ala sinistra “alla Mandzukic”, ha messo a referto 1 gol e 2 assist, con una media voto di 6,5 e una fantamedia di 8,2. Discorso a parte infine, per Kean. Il giovane attaccante italiano ha realizzato 1 gol dall’arrivo di Vlahovic, ma c’è da tenere in considerazione che il minutaggio complessivo delle 5 partite è stato di 99 minuti, cioè poco più di un match intero.
Come li gestirà Allegri? Su chi puntare al fantacalcio
Se i fantallenatori di Vlahovic possono dormire sogni tranquilli, visto che il serbo ha ottenuto il posto fisso al centro dell’attacco bianconero, per le altre punte il discorso è diverso. Dybala quando tornerà a disposizione, dovrebbe essere titolare nella formazione tipo di Allegri. Sono da ricordare, però, le precarie condizioni dell’argentino che verrà fatto eventualmente riposare in campionato in vista degli impegni in Champions League e Coppa Italia. Al fantacalcio quindi, un fattore determinante sarà sicuramente il percorso in Champions della Juventus.
Morata sembra essere, ad ora, l’attaccante del tridente più propenso a essere messo in panchina dall’allenatore livornese per questioni di turnover. I fantallenatori dello spagnolo però, non devono affatto disperarsi perchè, se non dal primo minuto, Morata entrerà a partita in corso per far rifiatare uno tra Dybala e Vlahovic: un voto assicurato quasi in tutte le partite. E ricordiamoci come, contro l’Empoli, da subentrato sia stato in grado di spaccare la partita. Kean infine, verrà utilizzato da Allegri principalmente in campionato. Durante il corso della stagione, poche volte però è partito da titolare. Ma, un eventuale passaggio della Juventus ai quarti di Champions League, aumenterebbe le chance di vederlo più spesso nella formazione titolare. Se i primi 3 sono sicuramente consigliati al fantacalcio, su Kean abbiamo qualche dubbio in più: il nostro consiglio è di tenerlo e schierarlo solo come jolly.
A cura di Alessandro Vescini