Juventus, quale futuro per Morata? La situazione
Quale futuro per Alvaro Morata? Ancora tutto da scrivere quello dell’attaccante spagnolo, nell’ultima stagione alla Juventus ma di proprietà dell’Atletico Madrid. Domani scadrà l’opzione di riscatto dei bianconeri, che al momento non hanno ancora trovato un accordo con i Colchoneros del Cholo Simeone.
Juventus, quale futuro per Morata?
Attualmente, quindi, Morata tornerà al Wanda Metropolitano ma non è da escludere un suo ritorno a Torino. Perché? La dirigenza bianconera potrebbe mettere sul tavolo una nuova trattativa con impostazioni diverse vista la grande stima che Massimiliano Allegri nutre nei suoi confronti. Nelle scorse settimane si parlava anche di un possibile scambio Kean-Morata tra i due club.
Quest’anno in tutte le competizioni il numero 9 ha collezionato 48 presenze e 12 gol e, nonostante l’arrivo di Vlahovic, è rimasto un pilastro nella formazione di Allegri, che è stato il primo a volere la sua permanenza a gennaio dopo l’arrivo dell’attaccante serbo ex Fiorentina.
Con l’Atletico Madrid, invece, in un anno e mezzo ha giocato 61 partite totali, condite da 22 gol e 6 assist. Il più importante è stato sicuramente quello segnato agli ottavi di finale di Champions League ad Anfield contro il Liverpool detentore del torneo, decisivo per il passaggio del turno.