Le probabili formazioni di Juventus-Monza, match valido per la 38ª giornata di Serie A
Ultimo turno di campionato prima della chiusura ufficiale della stagione. La gara tra Juventus e Monza è in programma sabato alle ore 18:00.
Si prospetta una partita senza grandi stimoli per entrambe le squadre, alla luce soprattutto delle posizioni in classifica. Da una parte, una Juventus già certa di un piazzamento in Champions League. Dall’altra, un Monza al 12° posto e protagonista di un’ottima stagione.
Occhio però alla Juventus alla quale basterebbe un punto per superare il Bologna ed issarsi al terzo posto della classifica.
Si prospetta una sfida interessante dunque tra i bianconeri ed il Monza, con entrambe le squadre al lavoro per regalare le ultime emozioni ai propri tifosi.
In vista dell’ultima gara stagionale di Serie A, la Juventus di Montero dovrebbe optare per un inedito 3-4-3. In porta il favorito è Perin, difeso a muro da capitan Danilo, Rugani (che ha prolungato il contratto) e Alex Sandro. In mezzo al campo chance dal 1′ per Alcaraz e il rientrante Fagioli, pre-convocato da Spalletti per EURO2024. Mentre per quanto riguarda le fasce esterne salgono le quotazioni di Weah e Iling-Junior, vista la squalifica di Cambiaso. In attacco, i bianconeri dovrebbero proporre il tridente che rimontato il Bologna lunedì scorso: Chiesa–Milik–Yildiz.
I convocati di Palladino: Donati, Izzo, Caldirola, Gagliardini, Akpa Akpro, Colombo, Caprari, Djuric, Ferreira, Di Gregorio, Birindelli, Zerbin, V. Carboni, Pablo Marí, Sorrentino, Colpani, Pessina, D’Ambrosio, Bondo, A. Carboni, Mota Carvalho, Ferraris, Mazza, Gori, Kyriakopoulos, Vignato.
Dall’altra parte, il Monza dovrebbe scendere in campo con il classico 4-2-3-1. In porta di Di Gregorio, recuperato in tempo per essere arruolabile, ma comunque in ballottaggio con Sorrentino. Birindelli e Kyriakopoulos terzini, Mari e Izzo difensori centrali. Centrocampo a due formato da Bondo e Pessina. Trequarti occupata invece da Zerbin (favorito su Valentin Carboni), Colpani e Dany Mota, chiamati ad accompagnare Djuric, addetto al ruolo di prima punta.
Juventus (3-4-3): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Weah, Alcaraz, Fagioli, Iling-Junior; Chiesa, Milik, Yildiz. Allenatore: Paolo Montero
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Mari, Kyriakopoulos; Bondo, Pessina; Zerbin, Colpani, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino