Juventus-Monza, le probabili formazioni e i convocati: 5 assenze pesanti per Allegri
Giovedì 19 gennaio alle ore 21:00 è in programma la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia, che vede impegnate Juventus e Monza. All’Allianz Stadium di Torino la squadra di casa, dopo la sconfitta rimediata nella trasferta di Napoli, intende risollevare la testa. Una partita non può minare il percorso degli uomini di Massimiliano Allegri che, dopo un deludente inizio di stagione, hanno ottenuto 8 vittorie consecutive. La Juventus, grazie alla sua difesa di ferro, ha mantenuto la porta inviolata per 770 minuti. I bianconeri non subivano gol dall’ultimo big match contro il Milan dell’8 ottobre 2022. Il Monza, invece, viene da quattro risultati utili consecutivi e, complice la vittoria contro la Cremonese, ha sinora ottenuto 21 punti e si trova a 12 punti dalle zone calde della classifica. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Monza (LEGGI QUI Milan-Inter, le probabili formazioni per la Supercoppa Italiana).
La sfida tra le due formazioni decreterà l’approdo ai quarti di finale della competizione. La squadra che passerà il turno affronterà la vincente tra Lazio e Bologna impegnate nel match del 19 gennaio alle ore 18:00. Nella vigilia del match di Coppa Italia, inoltre, la Juventus dice addio ufficialmente al presidente Andrea Agnelli e dà il benvenuto a Gianluca Ferrero.
Juventus-Monza, le probabili formazioni e i convocati
I convocati: Szczesny, Pinsoglio, Perin, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Barbieri, Locatelli, McKennie, Kostic, Miretti, Paredes, Fagioli, Chiesa, Milik, Kean, Di Maria, Soulè, Iling-Junior,
Oltre agli ormai soliti Vlahovic, Pogba, Cuadrado, De Sciglio e Bonucci, assente a sorpresa anche Rabiot. Il centrocampista francese non sarà quindi a disposizione di Allegri.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Gatti, Danilo; McKennie, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri
I convocati: Lamanna, Pablo Marì, Marlon, Caldirola, Rovella, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Sensi, Ranocchia, Antov, Colpani, Carlos Augusto, Pessina, Petagna, Bondo, Carboni, Izzo, Colombo, Ferraris, D’Alessandro, Vignato, Ciurria, Cragno, Sorrentino.
Il Monza dovrebbe riconfermare Di Gregorio come estremo difensore. Trio di difesa composto da Marlon, Pablo Marì, Izzo. Centrocampo a quattro con Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto. Sulla trequarti potrebbero agire Ciurria e Dany Mota, alle spalle dell’unica punta Petagna.
Fuori Caprari dai convocati: l’ex Verona soffrirebbe di un affaticamento muscolare che non lo renderà disponibile per la gara contro la Juventus. Palladino spera di recuperarlo per la sfida contro il Sassuolo.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Dany Mota, Ciurria; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino