Home » Fantacalcio News » Juventus-Monza, le probabili formazioni

Juventus-Monza, le probabili formazioni

Juventus-Monza, le probabili formazioni

Kolo Muani, attaccante della Juventus (imago)

Le probabili formazioni di Juventus e Monza, gara valida per la 34ª giornata di Serie A, in programma domenica alle ore 18:00

Domenica 27 aprile, alle ore 18:00, la Juventus di Igor Tudor ospiterà all’Allianz Stadium il Monza di Alessandro Nesta, attualmente fanalino di coda.

La Juventus arriva a questa sfida dopo essere stata ridimensionata dalla pesante sconfitta per 1-0 in casa del Parma, che ha fatto scivolare i bianconeri al quinto posto, sorpassati nuovamente dal Bologna di Vincenzo Italiano. Per i ragazzi di Tudor, la partita contro il Monza diventa quindi di fondamentale importanza in ottica qualificazione alla prossima Champions League.

Discorso completamente diverso per il Monza, che occupa l’ultimo posto in classifica e ha ben 11 punti di distacco dalla zona salvezza. Il campionato dei brianzoli, in attesa della conferma matematica, è praticamente concluso, con la retrocessione della squadra biancorossa ormai inevitabile. Un Monza che, due anni fa, proprio allo Stadium, riuscì a centrare una clamorosa e storica vittoria, battendo la Juventus sia all’andata che al ritorno.

Vediamo, dunque, le possibili scelte di Tudor e Nesta in vista della sfida dell’Allianz Stadium.

Le possibili scelte dei due allenatori

In casa Juventus tiene banco l’infortunio di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, uscito in anticipo durante la sfida al Tardini, non sarà a disposizione di Igor Tudor per la sfida contro il Monza, così come non dovrebbe recuperare in tempo Mbangula. Per il resto, l’11 di Tudor dovrebbe subire pochi cambiamenti rispetto all’ultima uscita. In porta, Di Gregorio dovrebbe essere confermato, con il terzetto difensivo composto da Kalulu, Veiga e Kelly. Sugli esterni, la concorrenza per le due maglie da titolari è tra McKennie, Cambiaso e Weah, con i primi due leggermente favoriti sull’ex Lille. In attacco, Yildiz sembra sicuro di partire dal primo minuto, mentre è ballottaggio aperto tra Nico Gonzalez e Conceição per l’ultima maglia a supporto di Kolo Muani.

Pochissimi dubbi, invece, per Alessandro Nesta, l’allenatore del Monza, che sembra orientato a confermare il solito 3-5-2. In porta ci sarà ancora Turati, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Pereira, Caldirola e Carboni. Gli esterni a tutta fascia dovrebbero essere Birindelli (già marcatore all’andata) a destra e Kyriakopoulos a sinistra. In mezzo, dovrebbero agire Akpa Akpro, Bianco e Castrovilli, ma attenzione alle possibili sorprese con Gagliardini e Ciurria. In attacco, al fianco di Dany Mota, dovrebbe essere confermato Caprari.

Juventus-Monza, le probabili formazioni
Dany Mota, attaccante Monza (imago)

Le probabili formazioni di Juventus e Monza

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Mckennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Gonzalez, Yildiz, Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor

MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Castrovilli, Kyriakopoulos; Caprari, Mota. Allenatore: Alessandro Nesta