Fabio Miretti è fresco di rinnovo fino al 2027 con la Juventus e sta svolgendo la preparazione negli Stati Uniti in vista della prossima stagione. Il centrocampista classe 2003 ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, soffermandosi sul suo futuro ma anche sul ruolo preferito in campo e sulle emozioni di aver prolungato il suo contratto col club bianconero.
Il giovane talento della Juventus Fabio Miretti ha rilasciato un’intervista in cui ha toccato vari punti, dal suo ruolo ideale in campo al rinnovo co i bianconeri fino ad arrivare agli scenari sul futuro. Sul rinnovo ha detto: “Aver rinnovato fino al 2027 ha un forte significato perché è il proseguo di un percorso che dura da tanti anni. Quando prolunghi il contratto con un club così importante come la Juventus è sempre motivo di orgoglio e di soddisfazione. La società mi ha dimostrato sempre piena fiducia. Il rinnovo rappresenta la ciliegina sulla torta”.
Sul ruolo che predilige in campo si è espresso così: “Io al posto di Pogba? in realtà il ruolo che preferisco è quello di mezz’ala perché mi consente di abbassarmi ma anche di andare tra le linee. Mi piace svariare all’interno del campo e palleggiare con i compagni. Sono a totale disposizione del mister e della squadra”.
Su Allegri: “Sento la sua fiducia, già dalle passate stagioni mi ha dato responsabilità e ho cercato di rispondere sul campo. Il suo modo di dare consigli quando faccio cose buone e meno buone è uno stimolo per crescere sempre di più. Questa è una parte del mister che apprezzo molto”.
Sul futuro: “Adesso non so dirlo con certezza, c’è ancora la tournée negli Stati Uniti. Appena tornerò dall’America, insieme alla società deciderò il percorso migliore per questa stagione. Lo vedremo dopo la preparazione. Non nego che l’interesse di alcune squadre c’è stato, ma come ho detto si vedrà ad agosto“.