Juventus, Milik preso in giro dal Bologna per il saltello | VIDEO
La partita tra Bologna e Juventus si è conclusa sull’1-1. Risultato che ferma la striscia di sconfitte consecutive dei bianconeri e permette alla squadra di Allegri di andare a +3 su Roma, Milan e Inter che si trovano appaiate a 57 punti al quarto posto. La gara era stata sbloccata dai rossoblù, ma la Juventus era riuscita a riprenderla grazie al gol di Milik. L’attaccante polacco però si è reso protagonista di un episodio particolare in occasione del calcio di rigore fallito, eseguendo una rincorsa abbastanza insolita: il Bologna lo ha poi preso in giro sui social.
Juventus, il video postato dal Bologna sul rigore di Milik
Un rigore calciato dopo una rincorsa particolare da parte di Milik che ha scatenato varie reazioni da parte del web. Tanti i meme creati dopo l’episodio e tra questi c’è stato anche un video postato proprio dal Bologna sul proprio account Instagram che prende in giro l’attaccante polacco per la rincorsa.
L’attaccante polacco nonostante questo errore, è risultato decisivo per i bianconeri, trovando il gol che ha permesso alla Juventus di guadagnare quantomeno un punto importante in una delle corse Champions più intense degli ultimi anni. Punto importante anche perché ferma la striscia di tre sconfitte consecutive ottenute dalla Juventus in Serie A.
I numeri di Milik in questa stagione
L’attaccante polacco nonostante fosse arrivato per fare da riserva a Vlahovic, sta conquistando sempre più spazio. Grazie anche alla scarsa forma fisica del serbo in questa stagione, Milik è partito molte volte da titolare quando è stato disponibile, trovando spesso la via della rete.
Fino ad ora l’attaccante polacco in 22 presenze ha realizzato 7 gol e un assist, molte reti spesso decisive ai fini del risultato come l’ultima contro il Bologna. In Coppa Italia, invece, in 3 presenze non ha realizzato né reti né assist nel cammino concluso in semifinale contro l’Inter. Nelle coppe europee le reti sono 2 in 7 partite. Tutte realizzate nei gironi di Champions che hanno visto la Juventus retrocedere in Europa League in cui si giocherà l’accesso alla finale contro il Siviglia.