Juventus, si avvicina il rientro di Milik: le sue condizioni
Il centravanti polacco è fuori da diverse settimane per via di una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. La data di rientro parrebbe essere fissata per la sfida tra Juventus e Verona del 1 Aprile, la prima sfida dopo la sosta per le Nazionali (leggi qui le condizioni di Federico Chiesa). Di seguito, le condizioni dell’attaccante della Juventus.
Juventus, le condizioni di Milik: la possibile data del rientro in campo
Il giocatore sta lavorando per il recupero totale dall’infortunio. Dopo due giorni di pausa concessi da Massimiliano Allegri ai giocatori che non sono stati convocati in Nazionale, la Juventus ha ripreso ad allenarsi. Questo il comunicato del club bianconero: “Dopo i due giorni di riposo concessi in seguito alla vittoria sull’Inter firmata Filip Kostić, Juventus di nuovo al lavoro al JTC per inaugurare questa settimana di allenamenti. A integrare il gruppo, ovviamente privo dei convocati con le rispettive Nazionali, anche alcuni ragazzi dell’Under 19.Seduta pomeridiana aperta e chiusa dal lavoro atletico, con in mezzo esercitazioni tecniche focalizzate alla gestione del possesso palla. Arek Milik si è allenato parzialmente con la squadra“.
Quando si è infortunato Milik
Il centravanti polacco è assente dalla partita tra Juventus e Monza del 29 gennaio. In quella sfida, persa per 2-0 dalla Juventus, Milik è subentrato dalla panchina rilevando Moise Kean. Nel finale della partita, però, il polacco ha avvertito dei fastidi muscolari e la Juventus ha dovuto terminare la partita in 10 uomini, dato che i cambi a disposizione di Massimiliano Allegri erano terminati. Da allora la Juventus ha dovuto fare a meno di Milik, ma per sua fortuna ha recuperato Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, però, sta vivendo un momento piuttosto difficile, come dimostra anche il calcio di rigore fallito contro la Sampdoria.
Il rientro di Milik, dunque, può garantire alla Juventus un ricambio di alto livello per far rifiatare Vlahovic. Non è nemmeno da escludere che i due possano giocare insieme, prendendosi sulle spalle l’attacco bianconero. Visto che Kean fino ad ora non sta dimostrando grande affidabilità sotto porta.