La Juventus approda in finale di Coppa Italia grazie al gol di Arkadiusz Milik. Il ritorno della doppia sfida tra la squadra di Allegri e la Lazio di Igor Tudor termina 2-1 per i biancocelesti, ma in virtù del 2-0 bianconero dell’andata, la Juventus stacca il pass per la finalissima. La sfida di ritorno tra Atalanta e Fiorentina decreterà l’ostacolo tra gli uomini di Allegri e la Coppa Italia. L’attaccante polacco, autore del gol decisivo ai fini del passaggio del turno, incrementa il suo score in Coppa, ma resta bloccato in campionato.
L’attaccante bianconero classe ’94 ha segnato un gol pesante nei minuti finali di Lazio-Juventus che ha catapultato i bianconeri in un’altra finale di Coppa Italia. L’ex Napoli ha registrato un rendimento molto maggiore in questa competizione che in Serie A. Infatti, in solo tre partite giocate, in cui ha calpestato il terreno di gioco per 49 minuti in media, ha messo a segno ben 4 gol, uno ogni 37 minuti.
Numeri diversi, invece, ha collezionato in Serie A, dove ha segnato un gol in meno, ma giocando ben ventiquattro partite in più. In campionato, infatti, ha messo a referto un gol ogni 257 minuti giocati e ha fornito un assist a Federico Chiesa per lo 0-2 al Castellani contro l’Empoli lo scorso 3 settembre 2023. In chiave Fantacalcio, ha registrato una media voto di 5.95 ed una fanta media voto pari a 6.37.
Il poco minutaggio che Massimiliano Allegri gli concede in Serie A nell’attacco bianconero ha sicuramente fatto abbassare il suo indice di appetibilità al Fantacalcio. Sebbene sia un’ottima riserva sia per la Juventus, che per i fantallenatori che lo hanno preso o in coppia con Dusan Vlahovic o anche singolarmente, Milik non rappresenta di certo una prima scelta. Adesso che si è ripreso dall’infortunio agli adduttori, che lo ha tenuto lontano dal campo per quattro gare, potrebbe ritornare ad essere un elemento importante nello scacchiere di Allegri. In chiave Fantacalcio, quindi, va utilizzato come una riserva, ma potrebbe essere schierato anche titolare nelle partite in cui i favori del pronostico sono dalla parte della Juventus.