Juventus, Milik: “Vorrei restare, spero si trovi un accordo”
Arkadiusz Milik ha passato l’ultima stagione in prestito alla Juventus dal Marsiglia. La sua annata è stata abbastanza positiva, trovando spesso continuità e presenze da titolare complici i molti problemi fisici occorsi a Vlahovic. Ora il suo futuro è incerto ma le negoziazioni tra i due club vanno avanti con i bianconeri che vorrebbero averlo ancora a disposizione anche l’anno prossimo. Milik ha parlato durante la conferenza stampa dal ritiro della nazionale della sua voglia di rimanere alla Juventus.
La conferenza stampa di Milik
Queste le parole di Milik riguardo il suo futuro che potrebbe essere ancora alla Juventus: “Juve e Marsiglia ne stanno parlando, spero si giunga ad un accordo. Io vorrei restare e ne sarei felice perché sto bene alla Juventus e Allegri mi vuole con sé. Detto questo, spero che si trovi presto un’intesa tra i club”.
L’intesa tra i due club sembra molto vicina. L’accordo potrebbe arrivare tramite un nuovo prestito con obbligo di riscatto a condizioni molto più favorevoli. Dunque, nonostante il mancato riscatto, Allegri chiede con forza la conferma del polacco: per arrivare a queste condizioni, dovrebbe firmare prima un rinnovo col club francese. La situazione è in continuo svolgimento ma filtra ottimismo riguardo la buona riuscita dell’operazione.
I numeri di Milik alla Juventus
Durante la sua prima e per ora unica stagione alla Juventus, Milik ha dimostrato tutto il suo valore aiutando la squadra bianconera in molte occasioni grazie a gol decisivi come quello che ha portato alla vittoria all’ultimo minuto sul campo della Cremonese. Arrivato per fare da riserva a Vlahovic, piano piano grazie alle buone prestazioni ed ai continui infortuni del serbo si è ritagliato spesso spazio da titolare.
In questa stagione il polacco in Serie A ha realizzato 7 gol ed 1 assist in 27 presenze. In Coppa Italia invece nessun gol e nessun assist in 3 presenze con i bianconeri che si sono fermati alle semifinali contro i futuri vincitori dell’Inter. Nelle coppe europee invece sono 9 presenze con 2 gol, segnati entrambi nei gironi di Champions League.