Con l’avvicinarsi del nuovo inizio della Serie A i club italiani continuano la preparazione. Manca, infatti, meno di un mese alla prima giornata di campionato. Nel corso della tournee negli USA si affronteranno la Juventus di Massimiliano Allegri ed il Milan di Stefano Pioli. Per i bianconeri si tratterà del primo test stagionale. È saltata, infatti, l’amichevole che era in programma contro il Barcellona a causa di un virus che ha colpito gli spagnoli. I rossoneri, invece, hanno già disputato due match. Hanno vinto contro il Lamezzane per 7-0 ed hanno perso contro il Real Madrid per 3-2. Gli uomini di Allegri, poi, torneranno in campo il 3 agosto contro il Real Madrid, mentre quelli di Stefano Pioli il 2 agosto contro il Barcellona. Juventus e Milan, comunque, fanno sul serio per questa amichevole e le probabili formazioni sono una dimostrazione.
Per la Juventus c’è qualche indisponibile e l’unica novità in campo sarà Weah. Massimiliano Allegri dovrebbe schierare il 3-5-2. In porta il titolare dovrebbe essere Szczesny con davanti il terzetto composto da Gatti-Bremer-Danilo. Per gli esterni, invece, sulla destra dovrebbe arrivare la chance per il nuovo acquisto Weah e sulla sinistra per il giovane Cambiaso.
In mezzo al campo in cabina di regia Locatelli con Miretti e Mckennie vicino. Il duo offensivo, poi, potrebbe essere composto da Kean e Chiesa.
Per il Milan, invece, l’unico indisponibile è Messias e le novità dovrebbero essere tre. Pioli dovrebbe schierare il 4-3-3. In porta Maignan con davanti la linea composta da Calabria-Thiaw-Tomori-T.Hernandez.
Per il centrocampo, invece, insieme a Krunic potrebbe esserci l’occasione per due nuovi arrivati. Dovrebbero partire dall’inizio, infatti, sia Loftus-Cheek che Rejinders. Per l’attacco sulla sinistra il numero 10, Rafael Leao, sulla desta il nuovo acquisto, Pulisic, e come centravanti Giroud.
Ricordiamo che per questa amichevole in caso di parità si andrà ai calci di rigore e che sarà possibile effettuare fino ad 11 cambi in tre slot.