Juventus-Milan, le probabili formazioni e i convocati dei bianconeri
Il big match del sabato di Serie A è quello fra Juventus e Milan. All’Allianz Stadium bianconeri e rossoneri si sfidano per la gara valevole per la 34ª giornata con fischio di inizio fissato per le ore 18. Massimiliano Allegri e Stefano Pioli ragionano sulle probabili formazioni che schiereranno in campo per Juventus-Milan.
La probabile formazione della Juventus
La qualificazione alla finale di Coppa Italia, seppur arrivata dopo una sconfitta, ha rasserenato gli animi in casa Juventus dopo due pareggi con Torino e Cagliari che hanno frenato la corsa alla prossima Champions League. Contro il Milan per i bianconeri c’è la possibilità di riavvicinarsi al secondo posto e allontanare ancora di più le inseguitrici. Allegri recupera Szczesny dopo la buona prova di Perin con la Lazio e Gatti in difesa che era squalificato all’Olimpico. Bremer e Danilo completeranno il pacchetto arretrato con Weah e Kostic sugli esterni. In mezzo al campo Locatelli in cabina di regia con Cambiaso e Rabiot ai suoi lati. In attacco ballottaggio a tre fra Milik, Chiesa e Yildiz per affiancare Vlahovic, con il turco favorito.
I convocati di Allegri
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio;
Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalò;
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia;
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling-Junior, Kean.
La probabile formazione del Milan
Dopo aver consegnato lo Scudetto all’Inter con la sconfitta nel derby per il Milan restano ben pochi obiettivi. L’unico è quello di chiudere al secondo posto per assicurarsi la qualificazione alla final four di Supercoppa Italiana. Per Pioli però la trasferta di Torino si preannuncia complicata, anche perché è totale emergenza in difesa. Calabria, Tomori e Theo Hernandez sono squalificati, mentre Kalulu è out per infortunio. Difficile anche il recupero di Kjaer e dunque davanti a Maignan Gabbia e Thiaw saranno i centrali. Potrebbe esserci Musah sulla destra, con Florenzi dirottato a sinistra. Adli e Reijnders si posizioneranno a centrocampo, mentre il trio di trequartisti dietro all’unica punta Giroud saranno Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. Non ci sarà Jovic a causa di un affaticamento muscolare: scelte obbligate in avanti per Pioli.
Le probabili formazioni di Juventus-Milan
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli