Il big match fra Juventus e Milan, valido per la 34ª giornata di Serie A, si è appena concluso. Il risultato finale è di 0-0. Al termine della partita, Stefano Pioli ha rilasciato la classica intervista in cui ha analizzato la prestazione del suo Milan.
Pioli ha cominciato la sua intervista analizzando la prestazione della sua squadra: “Stiamo passando un momento delicato e contro una squadra che vuole avvicinarci in classifica credo che i ragazzi abbiano interpretato bene la partita, poi certo che si poteva fare meglio. L’atmosfera era particolare perché mancavano anche i nostri tifosi. Serve lavorare sulla voglia di fare bene fino alla fine, abbiamo tifosi in tutto il mondo e lo dobbiamo a noi stessi”.
L’allenatore si è poi soffermato sulla tattica: “Abbiamo provato a trovare altre soluzioni per contrastare sulla loro fascia sinistra, poi la Juve ha inserito tanti attaccanti e ci ha schiacciato, ma ci siamo difesi bene. Non perdere era importante per noi”.
Infine, Pioli ha sottolineato: “I risultati determinano i giudizi, ci siamo difesi bassi e se avessimo preso gol era diverso… A me però è piaciuto lo spirito. Pulisic mi è piaciuto, non rinuncio a un centrocampista in più per mettere subito un giocatore offensivo e quello che più sacrificato è Chukwueze”.
Maignan non ha preso parte alla gara per un problema all’adduttore rimediato nel riscaldamento. Le sensazioni sono che Mike si sia fermato in tempo e quindi la situazione non sia grave. Loftus-Cheek invece è uscito acciaccato durante il match e verrà valutato nella giornata di martedì 30 aprile. Non sono previsti esami strumentali per i due giocatori tra domenica 28 e lunedì 29.