Milan, Pioli: “Vi spiego perché ho preferito Pulisic a Chukwueze”
Il big match fra Juventus e Milan, valido per la 34ª giornata di Serie A, si è appena concluso. Il risultato finale è di 0-0. Al termine della partita, Stefano Pioli ha rilasciato la classica intervista in cui ha analizzato la prestazione del suo Milan.
L’intervista di Pioli post Juventus-Milan
Pioli ha cominciato la sua intervista analizzando la prestazione della sua squadra: “Stiamo passando un momento delicato e contro una squadra che vuole avvicinarci in classifica credo che i ragazzi abbiano interpretato bene la partita, poi certo che si poteva fare meglio. L’atmosfera era particolare perché mancavano anche i nostri tifosi. Serve lavorare sulla voglia di fare bene fino alla fine, abbiamo tifosi in tutto il mondo e lo dobbiamo a noi stessi”.
L’allenatore si è poi soffermato sulla tattica: “Abbiamo provato a trovare altre soluzioni per contrastare sulla loro fascia sinistra, poi la Juve ha inserito tanti attaccanti e ci ha schiacciato, ma ci siamo difesi bene. Non perdere era importante per noi”.
Infine, Pioli ha sottolineato: “I risultati determinano i giudizi, ci siamo difesi bassi e se avessimo preso gol era diverso… A me però è piaciuto lo spirito. Pulisic mi è piaciuto, non rinuncio a un centrocampista in più per mettere subito un giocatore offensivo e quello che più sacrificato è Chukwueze”.
Le condizioni di Maignan e Loftus-Cheek
Maignan non ha preso parte alla gara per un problema all’adduttore rimediato nel riscaldamento. Le sensazioni sono che Mike si sia fermato in tempo e quindi la situazione non sia grave. Loftus-Cheek invece è uscito acciaccato durante il match e verrà valutato nella giornata di martedì 30 aprile. Non sono previsti esami strumentali per i due giocatori tra domenica 28 e lunedì 29.