Home » Fantacalcio News » Juventus-Milan, le formazioni ufficiali della Supercoppa Italiana

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali della Supercoppa Italiana

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

Morata, attaccante del Milan (imago)

Le formazioni ufficiali di Juventus-Milan, gara valida per la semifinale di Supercoppa italiana, in programma alle 20:00

Seconda semifinale di Supercoppa italiana, la sfida tra Juventus e Milan, che si giocherà all’Al Awal Park. La vincente sfiderà l’Inter nella finale di lunedì, dopo che ha vinto contro l’Atalanta per 2-0.

I bianconeri hanno vinto solamente 2 delle ultime 12 sfide contro i rossoneri in tutte le competizioni (6 pareggi e 4 sconfitte), dopo aver vinto tutte le 9 precedenti. Quarto incontro tra le due squadre in Supercoppa, i primi due terminati ai rigori con una vittoria a testa, l’ultimo vinto 1-0 dalla Juve.

Entrambi gli ultimi 2 match tra queste due squadre sono terminati 0-0, inoltre nelle ultime 6 sfide sono stati segnati solamente 4 gol. Dal 1929/30 fino a ora, non ci sono mai stati 3 pareggi senza gol consecutivi tra Milan e Juventus.

Vediamo insieme le formazioni ufficiali di Juventus-Milan, quindi le conseguenti scelte di Thiago Motta e Conceiçao.

Come arrivano le due squadre

Gli uomini di Thiago Motta non sono ancora riusciti a trovare la continuità giusta in questa stagione. Nelle ultime 11 partite sono infatti arrivate solamente 4 vittorie, a fronte di 7 pareggi. L’ultimo in ordine di tempo, quello contro la Fiorentina all’Allianz Stadium (2-2). In precedenza erano arrivate due vittorie consecutive, contro Cagliari in Coppa Italia (4-0) e Monza in campionato (1-2), cosa che non accadeva da inizio ottobre, con le vittorie contro Genoa e Lipsia.

Anche ai rossoneri è mancata la continuità in questa prima parte di stagione, fattore che ha portato all’esonero di Fonseca. Gli ultimi tre risultati ne sono un’altra prova, doppio pareggio casalingo contro Genoa (0-0) e Roma (1-1), ultima partita dell’allenatore portoghese come allenatore del Milan. Nel mezzo la vittoria per 1-0 di Verona, unica gioia in un periodo complicato.

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali
Locatelli, centrocampista della Juventus (imago)

Le formazioni ufficiali di Juventus-Milan

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Cambiaso, Fagioli, Douglas Luiz, Adzic, Weah, Nico Gonzalez, Conceição.

*Problemi per Conceição nel riscaldamento, al suo posto Yildiz.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Fofana; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Morata. Allenatore: Sergio Conceiçao

A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Bartesaghi, Pavlovic, Gabbia, Terracciano, Vos, Musah, Zeroli, Traoré, Camarda, Jovic, Abraham.