Juventus-Milan si giocherà il 28 maggio: 20 anni esatti dalla finale di Champions
Il calendario della Serie A 2022/23 è stato sorteggiato. Un calendario asimmetrico, come per la scorsa stagione che, complice il mondiale invernale in Qatar, vedrà la Serie A iniziare il 12 agosto per terminare il 4 giugno. Questo lunghissimo campionato vedrà alla 37esima (e penultima) giornata andare in scena una delle partite più affascinanti del nostro calcio: Juventus-Milan. Curiosità? Si giocherà il 28 maggio, a 20 anni esatti dalla finale di Champions League di Manchester.
Juventus-Milan, a 20 anni esatti dalla finale di Manchester
Se sei un tifoso milanista, il 28 maggio non è un giorno qualsiasi. In quel giorno, nel 2003, la squadra allenata da Carlo Ancelotti vinse la Champions League, sesta della sua storia, battendo a Old Trafford, in una finale tutta italiana, la Juventus. Ai calci di rigore, decisivo il gol di Shevchenko. Curiosità del calendario, a venti anni esatti da quella finale, il 28 maggio 2023, il Milan campione d’Italia in carica sfiderà di nuovo la Juventus, in una partita che, alla penultima giornata, potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del campionato.
Una strana coincidenza che i tifosi milanisti sperano essere di buono ausipicio, per confermarsi dopo l’impresa della scorsa stagione. La Juventus di Allegri, invece, è chiamata a tornare a vincere, dopo due stagioni non esaltanti. L’ultima, in modo particolare, che ha visto la società bianconera non alzare alcun trofeo per la prima volta dalla stagione 2011/12.