Home » Fantacalcio News » Juventus, si ferma McKennie: le ultime in vista dell’Aston Villa

Juventus, si ferma McKennie: le ultime in vista dell’Aston Villa

Affaticamento per McKennie: a rischio per Aston Villa-Juventus

Affaticamento per McKennie: a rischio per Aston Villa-Juventus (Imago)

Il centrocampista della Juventus McKennie non si è allenato a causa di un affaticamento: solo domani si capirà se ci sarà o meno contro l’Aston Villa

Un nuovo allarme dall’infermeria bianconera a due giorni dalla sfida di Champions League contro l’Aston Villa.

Alla sessione di allenamento odierna della Juventus, infatti, non ha preso parte Weston McKennie: il centrocampista americano non si è allenato e la sua presenza per la sfida di Champions League è a rischio.

Il calciatore bianconero è alle prese con un affaticamento muscolare che, vista la vicinanza del match contro l’Aston Villa, ne mette in dubbio la sua presenza.

Thiago Motta e lo staff sanitario della Juventus valuteranno con attenzione le condizioni di McKennie e solo domani, alla vigilia del match di Champions, si deciderà se sarà o meno a disposizione.

Mckennie a rischio in vista di Aston Villa-Juventus

Gli infortuni in casa bianconera continuano dunque ad aumentare. Thiago Motta, già in campionato, ha provato la soluzione “falso nove” vista l’assenza di Dusan Vlahovic, con McKennie che per larghi tratti dell’incontro ha ricoperto la posizione, alternandosi nell’insolito ruolo con Koopmeiners.

Se McKennie non dovesse recuperare, per Thiago Motta di ridurrebbero ancora di più le soluzioni anche in attacco e non solo a centrocampo.

Juventus, si ferma McKennie in vista dell'Aston Villa
Douglas Luiz, centrocampista Juventus (imago)

Le ultime dall’infermeria Juventus

Oltre al possibile forfait di McKennie, la Juventus di Thiago Motta non potrà contare su alcune pedine importanti. Dusan Vlahovic proverà fino all’ultimo a recuperare in vista della notte di Champions, mentre l’ex di giornata, Douglas Luiz, sta ancora smaltendo l’infortunio delle scorse settimane.

Senza Mckennie, la Juventus perde una pedina fondamentale negli inserimenti, una soluzione efficace soprattutto viste le condizioni del reparto offensivo. Nico Gonzalez è ancora alle prese con problemi muscolari mentre il ritorno di Arkadiusz Milik si ipotizza nell’anno nuovo. Una situazione complicata che Thiago Motta dovrà tamponare in vista della quinta giornata di Champions League.