Buone notizie in casa Juventus in vista della prossima partita contro l’Atalanta, McKennie e De Sciglio, infatti, hanno lavorato parzialmente in gruppo. Migliorano quindi le condizioni dei due calciatori che si avviano verso il pieno recupero.
Dopo l’ultimo allenamento svolto alla Continassa, McKennie ha svolto parte dell’allenamento insieme alla squadra, per l’americano è possibile una convocazione per la gara contro l’Atalanta. Anche De Sciglio ha lavorato con i compagni, per il difensore però sarà più difficile partire con la squadra per la prossima di campionato. Massimiliano Allegri può quindi sorridere in vista della gara di Serie A contro la squadra di Gasperini in programma domenica 10 marzo alle 18:00 all’Allianz Stadium.
Allegri può tirare quindi un sospiro di sollievo in vista dello scontro diretto contro i bergamaschi per la corsa ad un posto nella prossima Champions League. L’Atalanta deve vincere per accorciare sul quarto posto e lottare fino alla fine per l’obiettivo europeo. I bianconeri, invece devono allungare sul quinto posto per affrontare un finale di stagione con meno pressione.
Lo statunitense è sceso in campo in Serie A ben venticinque volte, di cui ventitré dal primo minuto di gioco. Non ha mai scritto il suo nome nel tabellino dei marcatori fin qui, ma ha fornito già cinque assist ai suoi compagni di squadra. In chiave Fantacalcio, ha registrato una media voto di 6.27 ed una fanta media voto di 6.35. De Sciglio, invece, non è ancora sceso in campo in questa stagione a causa dell’infortunio al legamento crociato rimediato durante la scorsa stagione, nella gara contro il Lecce dello scorso 3 maggio 2023.