Juventus, novità dall’allenamento: un messaggio da McKennie e da Chiesa
Una novità assoluta in questo primo scorcio di stagione della Juventus di Thiago Motta: McKennie ha partecipato all’allenamento, mentre Chiesa…
La Juventus di Thiago Motta si prepara all’esordio assoluto per il nuovo corso. I bianconeri infatti si stanno preparando per la prima contro il Como, che rappresenterà il primo test della nuova stagione.
Lunedì sera all’Allianz Stadium la squadra di Cesc Fabregas, neopromossa in Serie A, terrà a battesimo i bianconeri che hanno cambiato guida tecnica e anche molti giocatori.
Il nuovo allenatore juventino sta studiando la formazione da schierare per partire con il piede giusto dopo un precampionato che ha evidenziato qualche difficoltà.
Tanti colpi di mercato in entrata e ancora qualche obiettivo da inseguire prima della fine della sessione estiva – Nico Gonzalez e Koopmeiners su tutti. E ci sono sorprese in arrivo.
Juventus, primo allenamento per McKennie
Sembrava essere uno degli esuberi pronti a lasciare Torino, ma per Weston McKennie il destino potrebbe presto cambiare percorso. Esattamente come l’anno scorso, quando era sul punto di andarsene, il texano è stato reintegrato ed è stato anche uno dei più positivi nella scorsa stagione.
Ora la situazione è pronta a ripetersi, perché il centrocampista ha partecipato per la prima volta a una seduta di allenamento con i compagni, sintomo di un ritorno nelle gerarchie ormai prossimo. Resta da vedere se Thiago Motta inserirà McKennie nella lista dei convocati per la partita contro il Como di lunedì sera, dove si vedranno per la prima volta i volti nuovi del mercato estivo.
L’altra faccia della medaglia: Chiesa ancora a parte
Discorso completamente diverso invece per Federico Chiesa. L’attaccante continua a essere sul piede di partenza e nelle ultime ore si è parlato di un interesse del Chelsea, con un possibile scambio con Raheem Sterling.
E Thiago Motta non sembra essere pronto a riaccoglierlo, perché l’ex Fiorentina prosegue nei suoi allenamenti a parte e non insieme ai compagni. Il suo contratto è valido fino al 30 giugno 2025 e il rischio per la Juventus è di perderlo a parametro zero se non si troverà una soluzione – cessione o rinnovo.