Alex Sandro e la Juventus potrebbero continuare insieme un altro anno. Per il terzino bianconero, infatti, la società bianconera sta lavorando per il rinnovo (LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI). Dopo otto anni a Torino, l’ex Porto e Santos sta per entrare in una cerchia sempre più ristretta e di conseguenza la sua maglia verrà esposta al J Museum. Di seguito il motivo.
Pavel Nedved è lo straniero che ha fatto più presenze nella storia della Juventus: il giocatore ceco è infatti è arrivato a 327. Alex Sandro, quindi, col rinnovo automatico fino al 2024, potrebbe superarlo e diventare lo straniero con più presenze con la maglia bianconera (nel derby dovrebbe fare la sua 300esima).
Alex Sandro, nel derby contro il Torino in programma martedì 28 febbraio, taglierà il traguardo delle 300 presenze con la Juventus e, come da regola, la sua maglia verrà esposta nel museo dedicato alla squadra bianconera: “Un viaggio che parte da un passato glorioso, rappresentato da cimeli unici come i Palloni d’Oro alzati dai campioni juventini o le maglie dei giocatori bianconeri che hanno superato quota 300 presenze – e arriva al presente e alle imprese, maschili e femminili, di questi ultimi anni. Il tutto prima di concludere la visita con l’ultima, immersiva e tecnologica sala, in cui un video ad alto contenuto emozionale racconta le caratteristiche del DNA Juventus”.
Secondo questo regolamento, quindi, la maglia di Alex Sandro sarà al fianco di leggende bianconere come Buffon e Chiellini. L’ultimo a raggiungere le 300 gare è stato Bonucci.
Come detto, Alex Sandro raggiungerà le 300 presenze in tutte le competizioni. Da quando è arrivato in Italia ha vinto 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. In questa stagione il brasiliano ha raccolto di 17 presenze in Serie A e 1 assist: 5,71 media voto e 5,62 fantamedia.