Juventus, Allegri: “Chiesa lo valuteremo giorno per giorno. Su Milik e Di Maria…”
La Juventus di Massimiliano Allegri giocherà contro il Maccabi Haifa (qui la probabili formazione) nella terza giornata di Champions League. I bianconeri dovranno necessariamente vincere se vogliono avere delle chance di qualificazione agli ottavi. Le buone notizie, intanto, sono arrivate dal rientro in gruppo di Federico Chiesa che però, verosimilmente, non è ancora pronto per giocare. Una brutta notizia, però, è arrivata dall’allenamento di questa mattina, martedì 4 ottobre, dato che Arkadiusz Milik ha lavorato a parte e non ha svolto la seduta con la squadra. Queste le parole di Allegri e Szczesny alla vigilia di Juventus-Maccabi.
Juventus, le parole di Allegri e Szczesny
Le parole di Szczesny:
SULLA PARTITA – “Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto con il Bologna. Abbiamo questa opportunità per vincere entrambe le sfide con il Maccabi e arrivare allo scontro diretto col Benfica“.
SU PERIN – “Non sono sorpreso delle prestazioni di Perin: è un amico e un grande portiere”.
SULLA SITUAZIONE DELLA JUVE – “Ci sono tanti aspetti che hanno condizionato l’inizio di stagione: sono mancati tanti giocatori importanti, anche se non è una scusante. Dovevamo fare meglio: ora ci aspetta un mese e mezzo molto importante. Questo gruppo ha tutte le qualità e l’esperienza per affrontare le sfide al massimo. Facciamo un bellissimo mestiere e quando le cose non vanno bene bisogna lavorare duro ma sempre con il sorriso: il Bologna ci ha ridato entusiasmo”.
SUI GOL SUBITI – “Non prendere gol è molto importante. Quando siamo ordinati dietro è più facile anche attaccare”.
SU MILIK – “Arek lo conosco da tanti anni e sapevo facesse gol. Quello che mi ha sorpreso è la qualità che mette in campo: giocando dietro Vlahovic ha molto più spazio. Speriamo abbia un buon futuro per la Juventus”.
Le parole di Allegri:
SULLA PARTITA – “Sicuramente ci sarà qualche cambiamento. Dei tre rientranti devo far valutare chi far giocare. Sono tornati quasi tutti, ho la possibilità di ruotarli ed è importante. Devo ancora decidere la formazione: l’importante è che la squadra migliori e continui come quanto fatto col Bologna. Domani è una partita da vincere”.
SULLA SQUADRA – “Nei momenti di difficoltà bisogna giocare una partita normale: bisogna mettersi al servizio della squadra e giocare insieme. Poi le partite si evolvono, ma si deve continuare così”.
SU MILIK – “Ha un leggero affaticamento, domani sarà a disposizione e verrà in panchina sperando di non doverlo usare”.
SU DI MARIA – “Ora sta bene, la gamba sta molto meglio e penso farà una grande partita“.
LE CONDIZIONI DI CHIESA – “Lo valuteremo giorno dopo giorno. Organizzeremo poi una partita amichevole per valutare su poi potrà rientrare con la squadra”.
SU HIGUAIN – “Volevo mandargli un abbraccio. Vederlo giocare era un piacere: gli faccio un grosso in bocca al lupo”.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO