Manuel Locatelli ha parlato nella conferenza stampa della vigilia di Juventus-Villarreal, ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. L’ex Sassuolo è divenuto in pochi mesi un perno imprescindibile della formazione bianconera. Lo dimostra anche l’esser stato scelto per una conferenza del genere, alle porte del match finora più importante della stagione.
Il giovane centrocampista della Juventus ha parlato in conferenza stampa dei suoi primi mesi in bianconero, dei suoi margini di miglioramento e di un compagno che lo ha particolarmente colpito.
Cosa è cambiato da dicembre?
“Ci siamo uniti come gruppo, l’aria è differente. Ci sono state difficoltà iniziali, il gruppo sta andando benissimo e siamo molto felici di questo. Sono felice di come stiamo facendo, in questa posizione posso attaccare gli spazi: dobbiamo continuare su questa strada“.
Cosa ti ha colpito della Juventus?
“La mentalità di questa società. Ti entra, dal primo giorno. O ti adatti o non puoi stare alla Juve: è una mentalità unica, questa è una cosa importante“.
Cosa vi chiede il mister per il centrocampo?
“Ci conosciamo meglio, è un valore aggiunto. Siamo felici ma dobbiamo continuare così, non abbiamo fatto ancora niente“.
Dove devi migliorare?
“Ancora tante cose: c’è un mister che ci guida, dobbiamo seguirlo, i margini di miglioramento sono ampi“.
Ci racconti Arthur?
“Mi aveva impressionato giocandoci contro col Milan. Ci stiamo trovando bene, è un giocatore bravo che stimo“.