Juventus, agente Locatelli: “Rinnovo? Valuteremo. Manuel è nel progetto”
La Juventus ha ritrovato dei punti fermi all’interno della propria rosa e uno di questi è Manuel Locatelli che nell’ultimo periodo ha dato segnali importanti con le sue prestazioni: I bianconeri vogliono blindarlo e stanno discutendo il rinnovo del giocatore che potrebbe avvenire dopo il riscatto e della sua situazione è intervenuto l’agente ai microfoni di Tuttosport. Di seguito il punto sul rinnovo di Locatelli e le parole del suo procuratore.
Juventus, le parole dell’agente di Locatelli
La Juventus considera Locatelli un giocatore importante non solo per il presente ma anche per il futuro del club e sta lavorando per il rinnovo del centrocampista. Nelle prossime settimane la società potrebbe incontrare l’entourage di Locatelli per discuterne. In merito alla situazione è intervenuto ai microfoni di Tuttosport l’agente di Locatelli, Stefano Castelnuovo. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Gli è servito un po’ di tempo per essere al top, ma adesso si sta vedendo tutto il suo potenziale. Nel centrocampo a due riesce ad esprimersi meglio, ma è bravo anche a tre. Sa mettersi a disposizione dell’allenatore e svolge quello che gli viene chiesto. Locatelli è importante per la Juventus, l’hanno sempre apprezzato e negli anni ha avuto una grande crescita”.
“Rinnovo? Valuteremo tutto a tempo debito, con calma e tranquillità ci penseremo. Sappiamo che Manuel è nei progetti del club e questo è motivo d’orgoglio”.
I numeri di Locatelli con la Juventus
Locatelli ha avuto una rapida crescita nell’ultimo anno. Crescita che è iniziata durante l’estate scorsa con la vittoria dell’Europeo con l’Italia, in cui ha realizzato 2 gol. Alla prima stagione in bianconero ha collezionato 31 presenze 3 gol e 3 assist, in una stagione piuttosto complicata per la squadra di Allegri, togliendosi anche la soddisfazione di decidere un derby col Torino grazie a un suo gol.
Quest’anno è stato affiancato da giocatori del calibro di Paredes e Pogba, se pur il secondo non sia mai sceso in campo. Locatelli è rimasto comunque centrale nei piani tattici di Allegri, nonostante l’inserimento di giovani come Miretti e Fagioli. Quest’anno i suoi numeri al Fantacalcio sono ancora deludenti (0 gol e 0 assist), ma le sue prestazioni stanno dando segnali molto positivi alla società.