Juventus: diramata la lista per la Champions League
Thiago Motta ha scelto la lista dei giocatori della Juventus che parteciperanno alla nuova edizione della Champions League
Nella lista stilata dai bianconeri, suddivisa in lista A e lista B, risalta un giocatore su tutti che potrà partecipare alla nuova Champions League con il formato campionato che vede partecipare alla competizione non più 32 squadre, bensì 36 con la grande novità dell’assenza dei gironi: non più 8 gironi distinti ma un singolo girone.
Nella lista dei bianconeri risulta il centrocampista brasiliano Arthur, reduce dall’esperienza in prestito alla Fiorentina. Un nome un po’ a sorpresa che fino ad oggi nelle prime tre uscite di campionato della squadra di Thiago Motta non è ancora stato utilizzato.
Durante tutta la sessione di mercato estiva infatti il mediano sembrava essere destinato all’ennesimo addio ai bianconeri. Adesso il reintegro in squadra. Escluso invece il serbo Kostic, che resta fuori dal progetto dell’allenatore ex Bologna.
Inclusi nella lista B, composta da 6 giocatori under 21 formati nel club, troviamo Yildiz, Savona e Mbangula per via del loro percorso appunto nelle giovanili del club piemontese.
Gli impegni della Juventus di Thiago Motta
Insieme alla lista dei giocatori che potranno far parte delle gare europee della Juventus, qualche giorno fa sono usciti anche orari e date dei prossimi impegni che dovranno affrontare i bianconeri nella nuova edizione della Champions League.
L’esordio sarà all’Allianz Stadium conto il Psv Eindhoven martedì 17 settembre alle ore 18:45. Tutte le altre 7 partite restanti la Juventus scenderà in campo alle ore 21:00. Con in mezzo anche, ovviamente, il campionato, gli uomini di Thiago Motta sono chiamati subito ad un tour de force appena rientreranno dalle rispettive nazionali. Saranno 6 le partite da affrontare in 20 giorni.
Ecco la Lista Uefa della Juventus per la Champions League
LISTA A: Perin, Bremer, Gatti, Locatelli, Danilo, Coinceicao, Koopmeiners, Vlahovic, Nico Gonzalez, Milik, Kalulu, McKennie, Adzic, Arthur, K. Thuram, Fagioli, Weah, Pinsoglio, Douglas Luiz, Cambiaso, Di Gregorio, Cabal.
LISTA B: Yildiz, Anghelè, Savona, Daffara, Rouhi, Mbangula.