Home » Fantacalcio News » Juventus, da Cambiaso a Weah: le news sugli infortunati

Juventus, da Cambiaso a Weah: le news sugli infortunati

Juventus, da Cambiaso a Weah: le news sugli infortunati

Andrea Cambiaso, Juventus (imago)

Dopo Conceicao si rivede anche Gatti, le ultime news dalla Continassa circa gli infortunati in casa Juventus

La Juventus scalda i motori in vista della trasferta di Lipsia, il gruppo di Motta si sta preparando per la Champions e, come riportato da La Gazzetta dello Sport, dalla Continassa arrivano news circa gli infortunati.

Dopo il rientro di Conceicao nella partita con il Genoa si tornano a vedere altri volti conosciuti in casa Motta: Gatti tra tutti si candida per tornare al centro della difesa.

La rifinitura di oggi, 1 ottobre 2024, sembra confermare le assenze e sciogliere i dubbi di formazione: Weah, Adzic e Milik non hanno preso parte al lavoro corale.

Sempre più probabile il ritorno di Cambiaso dal primo minuto che, insieme al già citato Gatti e Di Gregorio, dovrebbe ricomporre la difesa originale bianconera.

Quando tornato gli infortunati in casa Juventus

Contro il Genoa all’ultima giornata, Andrea Cambiaso era entrato solamente negli ultimi 15 minuti finali, tirando così il fiato per prepararsi al meglio per la sfida di Champions League. Discorso che non può valere invece per Weah, che era tornato in gruppo e disponibile nelle ultime 3 sfide contro Empoli, Psv e Napoli, salvo però infortunarsi di nuovo a ridosso della trasferta di sabato scorso. Il rientro dello statunitense, ancora alle prese con la distorsione della caviglia, potrebbe essere previsto per il prossimo turno di campionato.

Ancora non arruolabili invece Adzic e Milik, i quali dovrebbero avere tempi di recupero simili. Per il calciatore proveniente dalla Juventus Next Gen, un problema muscolare accusato la scorsa settimana lo tiene ancora fermo ai box. L’attaccante polacco, invece, è ancora alle prese con i problemi al ginocchio e il rientro è previsto per dopo la sosta per le nazionali a metà ottobre.

Thiago Motta alle prese con gli infortunati
Thiago Motta, allenatore Juventus (imago)

I prossimi impegni della Juventus

Per i bianconeri ci sono ancora due partite da disputare prima della pausa prevista dal 7 al 19 ottobre. La squadra di Thiago Motta affronterà nella giornata di mercoledì 2 ottobre in trasferta il Lipsia, per poi chiudere queste mini tour de force in casa contro il Cagliari domenica 6 ottobre alle 12:30.

Dopo il rientro dalla sosta nazionali un altro mese con prove molte difficili e ravvicinate. In Champions la Juventus se la vedrà con Stoccarda e Lille, mentre in campionato le avversarie saranno: Lazio, Inter, Parma, Udinese e Torino. Tutte queste partite racchiuse in meno di un mese.