Dopo il pareggio per 1-1 contro il Bologna, la Juventus si prepara a sfidare il Lecce, match in programma mercoledì 3 aprile alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. La squadra di Massimiliano Allegri nelle ultime quattro partite in Serie A ha collezionato appena un punto e vorrà tornare subito a vincere. Infatti, se lo scudetto è ormai del Napoli, non si può dire altrettanto della lotta per un posto in Champions League, ancora apertissima. In vista della sfida contro il Lecce di Baroni l’allenatore della Juventus studia una svolta tattica: la probabile formazione.
In vista della sfida contro il Lecce Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il solito 3-5-1-1, anche se non è del tutto da scartare l’ipotesi di un 4-3-3 più offensivo come visto a Bologna.
In porta si prepara Szczesny, con Bremer, Bonucci e Danilo a comporre la linea di difesa. A centrocampo invece spazio a Fagioli, Paredes e Miretti, mentre sulle fasce agiranno De Sciglio sulla destra e Kostic sulla sinistra.
Turnover importante quindi per Allegri, che visti i tanti impegni ravvicinati potrebbe lasciare in panchina giocatori fin qui decisivi come Rabiot, Cuadrado e Locatelli. In attacco dove la Juventus dovrebbe schierare Di Maria a supporto dell’unica punta Dusan Vlahovic.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
Difensori: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Locatelli, Pogba, Cuadrado, Kostic, Miretti, Paredes, Fagioli
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior