Fantacalcio News

Juventus-Lecce, le formazioni ufficiali

La 33ª giornata del campionato di Serie A si apre nel turno infrasettimanale con il match tra i bianconeri ed i salentini all’Allianz Stadium di Torino. Juventus-Lecce è una delle quattro partite che si gioca alle ore 18 e che vede impegnati i bianconeri nella corsa ad un posto nella prossima Champions League. Ecco le formazioni ufficiali.

Come arriva la Juventus

La Juventus arriva alla partita di oggi dopo il pari sofferto contro il Bologna al Dall’Ara. Un pareggio arrivato grazie ad un gol di Milik nel secondo tempo dopo un rigore sbagliato che aveva, e non poco, complicato la gara. Juventus in piena corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League, penalizzazione permettendo: a -1 punto dalla Lazio seconda in classifica, con 3 punti di vantaggio sul terzetto delle inseguitrici costituito dalla Roma, Milan ed Inter, e a 5 lunghezze di vantaggio dall’Atalanta.

La vittoria della Juventus in campionato è lontana più di 1 mese: dal successo in casa contro il Verona. Dal 1° aprile in poi i successi sono arrivati sono in Europa League, contro lo Sporting Lisbona nello specifico, nell’andata dei quarti di finale. Ora la squadra di Allegri è chiamata ad invertire la tendenza per consolidare o migliorare il terzo posto in classifica.

Come arriva il Lecce

La squadra di Marco Baroni arriva da una vittoria confortante in casa contro l’Udinese. Tre punti, forse, vitali nella lotta salvezza e che sono arrivati dopo l’ultima vittoria ottenuta a Bergamo contro l’Atalanta. Ora il Lecce viaggia a + 4 da Spezia e Verona che, attualmente, si stanno giocando la permanenza in Serie A nel prossimo campionato. Almeno un punto ottenuto a Torino potrebbe consentire ai salentini di guardare alle ultime giornate con maggiore serenità.

Credit: Domenico Bari

Le formazioni ufficiali di Juventus-Lecce

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

A disposizione: Pinsoglio, Perin, Locatelli, Chiesa, Pogba, Cuadrado, Alex Sandro, Milik, Gatti, Kean, Rugani, Soulé, Iling.

LECCE (4-3-3): Falcone; Romagnoli, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Oudin, Hjulmand, Maleh; Banda, Ceesay, Gonzalez. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Bleve, Brancolini, Colombo, Di Francesco, Tuia, Helgason, Gendrey, Ceccaroni, Blin, Voelkerling, Cassandro.

Published by
Redazione