Home » Fantacalcio News » Juventus, le ultime dalla Continassa: Cambiaso e Douglas Luiz in gruppo

Juventus, le ultime dalla Continassa: Cambiaso e Douglas Luiz in gruppo

Juventus, le ultime da Vinovo: Cambiaso e Douglas Luiz in gruppo

Andrea Cambiaso, difensore Juventus (imago)

Gli aggiornamenti in casa Juventus per il playoff di Champions League contro il PSV: Douglas Luiz e Cambiaso a disposizione

Dopo aver superato indenne la gara di andata, la Juventus si appresta ad affrontare il decisivo match di ritorno contro il PSV, che potrebbe garantire ai bianconeri l’accesso agli ottavi di finale di Champions League.

Arrivano subito due novità importanti per Thiago Motta che, nella rifinitura odierna ha avuto regolarmente in gruppo sia Andrea Cambiaso che Douglas Luiz.

Il primo aveva dovuto saltare la gara di andata a causa di un problema alla caviglia, che lo ha tenuto ai box per qualche settimana, e che ha costretto Thiago Motta a inserire da subito il nuovo acquisto Kelly al suo posto.

Il brasiliano, invece, era stato in campo per tutti e 90 i minuti contro la squadra olandese, ma era stato costretto a saltare il match di domenica contro l’Inter a causa di un problema muscolare che lo aveva reso indisponibile.

Le condizioni di Cambiaso e Douglas Luiz

Il rientro di Cambiaso rappresenta una notizia estremamente positiva per Thiago Motta. Il terzino ha rimesso piede in campo nell’ultima mezz’ora del match contro l’Inter, dimostrando di aver smaltito il problema alla caviglia che lo aveva tenuto lontano dai campi nelle 4 precedenti gare. Comunque l’ex Bologna non disputa una gara per intero ormai dal match di Champions League contro il Brugge del 21 gennaio e, probabilmente, Motta dovrà centellinare la sua presenza anche nei prossimi impegni. La sua convocazione per la trasferta di Eindhoven sembra però certa.

Così come per Douglas Luiz che, nonostante sia sceso in campo nella rifinitura con una fasciatura alla coscia, che lascia intendere una condizione fisica non ancora ottimale, dovrebbe essere regolarmente reclutato da Motta per la delicata sfida europea di mercoledì.

Juventus, le ultime da Vinovo: Cambiaso e Douglas Luiz in gruppo
Douglas Luiz, centrocampista Juventus (imago)

Il rendimento di Cambiaso e Douglas Luiz al Fantacalcio

Dopo un grande inizio di stagione, il rendimento al Fantacalcio di Cambiaso ha subito un calo, causato anche da problemi fisici che ne hanno condizionato la condotta in campo. Con 2 gol, 0 assist e 4 ammonizioni, la sua fantamedia resta comunque di 6.36, un buon punteggio per un difensore.

Ancora non è decollata invece, in termini fantacalcistici, la stagione di Douglas Luiz. Anche lui condizionato da acciacchi fisici, che lo hanno tenuto spesso lontano dai campi, è riuscito a partire da titolare soltanto 3 volte in quest’annata, restando anche a secco di bonus. Per lui una fantamedia piuttosto bassa di 5.77 che testimonia la sua stagione finora non esaltante.