Juventus, le parole di Di Maria sul futuro: “Ora penso solo alla nazionale”
Angel Di Maria, che al termine della stagione lascerà il Paris Saint-Germain, è al centro di numerose voci riguardo il suo futuro. La Juventus è interessata al calciatore, questo non è un mistero: i bianconeri infatti tengono vivi i contatti con l’argentino ma ancora manca l’accordo definitivo. La società di Andrea Agnelli sta facendo delle attente valutazioni per capire se El Fideo sia l’uomo giusto per l’attacco di Max Allegri.
Le parole di Di Maria a Sky
Nel post partita di ieri sera contro l’Italia, Di Maria ha parlato del suo futuro ai microfoni di Giorgia Cenni di Sky Sport. Il calciatore non ha rilasciato particolari indizi sul suo futuro, dribblando abilmente le domande su un suo possibile arrivo in Italia: ”Sono tranquillo. Momentaneamente penso solo alla nazionale e nell’affrontare le prossime partite, dopo mi concentrerò sulla mia famiglia e sulla vacanza. Sarà quel che sarà”. Queste le sue parole, unite ad un piccolo accenno di sorriso alla domanda ”Ti piacerebbe giocare in Italia?”.
Di Maria, qualità ed esperienza al servizio di Allegri
Le qualità di Di Maria, nonostante l’età, non sono in discussione. Il fantasista argentino, grazie alla sua grande tecnica può dare alla Juventus quel tocco di imprevedibilità e classe nella fase offensiva, soprattutto dopo l’addio di Dybala. L’ex, tra le altre di Manchester United e Real Madrid, può giocare da trequartista, da esterno destro o da esterno sinistro.
Di Maria: dove può giocare nella Juve?
Nella stagione da poco terminata Massimiliano Allegri ha utilizzato parecchi moduli in base alle tipologie di partite o ai calciatori a disposizione, spaziando dal 4-4-2 al 4-2-3-1 o al 4-3-3. Tuttavia, Di Maria si adatta perfettamente ai moduli adottati da Allegri, El Fideo infatti può agire da esterno sinistro in un 4-3-3 o da trequartista in un 4-2-3-1. La sua grande capacità è quella di spaziare su tutto il tandem offensivo durante l’arco dei 90 minuti, duttile, tecnico e bravo nei calci piazzati. Inoltre la sua esperienza internazionale può giovare alla Juventus durante i match più difficili di Champions League, coppa tra l’altro già vinta da Di Maria nel 2014 con il Real Madrid.
Di Maria: giusto acquistarlo al fantacalcio?
Di Maria è il classico giocatore che porta bonus e qualora dovesse arrivare alla Juventus potrebbe essere pagato molto. Nella stagione conclusa qualche settimana fa, l’argentino ha messo a segno 5 gol e 8 assist in 26 partite in Ligue 1; in Champions invece solo 5 presenze arricchite da un assist. Molto dipenderà anche dal modo in cui Allegri sceglierà di schierarlo in campo e con che tipologie di mansioni: se più orientate verso l’attacco o con qualche compito in ripiegamento, non esattamente la specialità della casa dell’argentino.