Juventus-Lazio, le probabili formazioni
La 4ª giornata di Serie A si apre subito con un big match: la Juventus di Massimiliano Allegri, infatti, ospiterà sabato 16 settembre alle ore 15:00 all’Allianz Stadium la Lazio di Maurizio Sarri. I bianconeri vogliono continuare la rincorsa alle prime posizioni, dopo aver ottenuto 2 vittorie e 1 pareggio. Per i biancocelesti, invece, dopo la falsa partenza con le sconfitte contro Lecce e Genoa, l’obiettivo sarà quello di proseguire sulla scia della vittoria ottenuta a Napoli contro i campioni d’Italia.
Pochi cambi per la Juve che, nonostante l’infortunio di Chiesa in Nazionale, dovrebbe più o meno confermare gli undici protagonisti delle prime giornate. Discorso simile per la Lazio, che cambierà solo un uomo in mezzo al campo rispetto alla formazione uscita vittoriosa contro il Napoli. Come dimostrato dalle probabili formazioni di Juventus e Lazio il match è importantissimo e Sarri e Allegri vogliono mettere in campo l’11 migliore possibile.
La probabile formazione della Juventus
Allegri che, sebbene gran parte dei suoi calciatori titolari sono stati titolari nelle rispettive Nazionali, effettuerà pochi cambi rispetto alla formazione vista contro l’Empoli, rimettendo sugli esterni gli uomini protagonisti delle prime due giornate. Confermato dunque il 3-5-2 con Szczesny che dovrebbe rivedersi tra i pali dopo le due giornate di stop causa infortunio. Davanti a lui il solito muro “verdeoro”, composto da Danilo, Bremer ma con Gatti favorito su Alex Sandro. Novità sulle fasce: su quella di sinistra dovrebbe ritornare Kostic che si riprenderebbe il posto da titolare, su quella di destra Allegri pensa di puntare su McKennie, lasciando così Weah in panchina.
Al centro Miretti sembra favorito su Fagioli nonostante dopo gli impegni (e il gol) in Under 21, Locatelli e Rabiot a completare il reparto. In avanti sicuramente Vlahovic con al suo fianco ancora Chiesa, nonostante il piccolo infortunio rimediato in Nazionale.
La probabile formazione della Lazio
Sarri risponde con il suo consueto 4-3-3. Tra i pali Provedel, che avrà il compito di mantenere la rete inviolata aiutato dalla confermata difesa formata da Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj.
In mezzo al campo agiranno Cataldi e Luis Alberto, con l’aiuto del nuovo arrivato Guendozi, che dovrebbe prendere il posto del giapponese Kamada. Pochi dubbi in attacco, con il solito tridente formato da Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson.
I CONVOCATI DELLA JUVENTUS: Szczesny, Pinsoglio, Perin, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Fagioli, Weah, Rabiot, Nicolussi, Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling, Kean.
I CONVOCATI DELLA LAZIO: Pellegrini, Patric, Vecino, Kamada, Felipe Anderson, Guendouzi, Pedro, Luis Alberto, Romagnoli, Casale, Immobile, Isakesen, Castellanos, Zaccagni, Hysaj, Lazzari, Cataldi, Sepe, Gila, Mandas, Rovella, Marusic, Provedel.
Assente soltanto Basic, quindi, nella lista di Sarri.
Juventus-Lazio, le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendozi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri