Juventus-Lazio, le probabili formazioni e i convocati
Le probabili formazioni di Juventus-Lazio, match valido per l’8ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Motta e Baroni
Nell’attesa di un confronto che promette spettacolo e grande intensità, la Juventus si prepara ad affrontare la Lazio in una sfida molto importante in Serie A. Sabato 19 ottobre alle 20:45 andrà in scena un grande appuntamento all’Allianz Stadium di Torino, valido per l’ottava giornata del campionato.
Entrambe le squadre arrivano a questo match con l’obiettivo di consolidare le loro ambizioni per la stagione: i bianconeri, desiderosi di tornare ai vertici del campionato, e i biancocelesti, pronti a dimostrare di saper puntare alla vetta della classifica.
Se la Juventus vorrà sfruttare il fattore campo, la Lazio cercherà di affermarsi ulteriormente anche lontano dallo Stadio Olimpico di Roma, così come fece nella trasferta di Torino del sesto turno.
Date le numerose indisponibilità in casa Juventus e i successivi impegni europei di entrambe le formazioni, i due allenatori pensano alle seguenti probabili formazioni per la 8ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte di Thiago Motta e Marco Baroni
In vista della sfida contro la Lazio, l’allenatore della Juventus Thiago Motta deve fare i conti con diversi infortunati. Nel 4-2-3-1 bianconero dovrebbero trovare spazio Di Gregorio in porta, Savona, Gatti, Kalulu e Cabal davanti a lui. In mediana potrebbero vincere il ballottaggio Thuram e Locatelli, mentre il trio di trequartisti alle spalle dell’unica punta Vlahovic sarà composto da Cambiaso a destra, Douglas Luiz e Yilidz a sinistra. Motta che recupera sia Weah che Fagioli, out invece McKennie, Koopmeiners e Nico Gonzalez.
Tra i biancocelesti invece, ci dovrebbero essere molte conferme per Marco Baroni. Fiducia ancora a Provedel fra i pali, mentre la linea a 4 potrebbe vedere protagonisti Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. Davanti a loro agiranno probabilmente Guendouzi (recuperato, ma come ammesso dallo stesso Baroni in dubbio per una maglia da titolare) e Rovella. I 3 giocatori offensivi a supporto del Taty Castellanos potrebbero essere Isaksen, Dia e il capitano Zaccagni. CONVOCATI: Furlanetto, Mandas, Provedel; Gigot, Gila, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli, Tavares; Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella, Vecino; Castellanos, Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
Le probabili formazioni di Juventus-Lazio
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All: Thiago Motta
I convocati: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Savona, Cabal, Locatelli, Fagioli, Douglas Luiz, Thuram, Vlahovic, Yildiz, Adzic, Weah, Mbangula.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All: Baroni